Fast Break System 2 Wood

Il basket si gioca a livelli alti. Anzi altissimi.

Fast Break System 2 Wood è un sistema di pavimentazione Area Elastic in legno a piastre, modulare e smontabile, omologato FIBA LEVEL 1, studiato per garantire le migliori performance nelle competizioni di alto livello.

Lo stacco al momento giusto per un salto, l’impatto dei piedi quando toccano di nuovo il suolo, il giusto grip tra scarpa e campo. Il sistema modulare a piastre Fast Break System 2 Wood è concepito per un basket giocato ai massimi livelli.

Fatto per volare, facile da montare.

Per garantire una perfetta unione tra i pannelli, il sistema di incastro è realizzato con elementi integrati nelle piastre stesse (Flexy Clip), realizzati con una mescola di gomma e poliammide.
Il montaggio della pavimentazione non necessita quindi di componenti di aggancio aggiuntivi, rendendo le fasi di installazione e smontaggio facili e veloci: il tempo impiegato per realizzare un campo da basket è stimato in 3 ore di lavoro per un gruppo di 6 persone. Le piastre possono essere fornite su uno speciale contenitore adatto al trasporto e al successivo stoccaggio e il perimetro del campo, in alluminio, è compreso nella fornitura.

Una perfetta risposta biomeccanica in ogni punto del campo.

La disposizione dei supporti elastici regolabili è stata studiata in collaborazione con l’Istituto Biomeccanico di Valencia, per garantire una perfetta risposta biomeccanica di assorbimento degli urti e un rimbalzo di palla omogeneo su tutta la superficie del campo. Il sistema è inoltre progettato per resistere perfettamente al peso dei canestri da basket e ai carichi rotanti delle tribune telescopiche.

Il meglio per i migliori.

Fast Break System 2 Wood è un sistema ideale per competizioni di alto livello, nazionali e internazionali. È conforme ai requisiti della normativa europea EN 14904 e alle prescrizioni delle federazioni sportive internazionali, come la certificazione FIBA LEVEL 1. Il sistema fa parte dei prodotti MONDO Olympic Games Experience ed è stata la pavimentazione ufficiale delle competizioni di basket di London 2012.

Tecnologie Specifiche

CLOSE

Varianti di Prodotto:

Fast Break System 2 Wood 48 mm

Informazioni di dimensione

Spessore: 48 mm

Peso: 14 kg/m²

Dimensioni piastre: 120 x 60 cm

Dimensioni piastre: 60 x 60 cm

CERTIFICAZIONI

  • FIBA Certificate of Approval for Wooden Flooring Category, Level 1, 2 and 3

Downloads

Brochure 2017 view online

Condizioni Generali di Vendita Mondo S.p.a. (PDF)

Fast Break System 2 Wood Spessore 48 mm Dati Tecnici

Basketball Flyer 2010.pdf

Referenze

AfroBasket 2013

Côte d'Ivoire - Treicheville, Abidjan

Altro

Integrated Services

Tecnologie e servizi

73