Mondo ospita la prima delle tre finali consecutive dell'Eurolega femminile che si disputeranno in città. Per la competizione di quest'anno, sponsorizzata da Mondo, l'arena debutta con un design personalizzato che utilizza il software Mondovideo Pro.
Il padiglione Príncipe Felipe di Saragozza, il più grande della città e completamente attrezzato da Mondo, fa parte della storia dello sport spagnolo ed europeo. Da oggi la sua leggenda crescerà ulteriormente, poiché ospiterà la prima delle tre partite consecutive delle Final Six femminili di EuroLeague che si disputeranno in città. Quest'anno sono sei le squadre chiamate a lottare per la gloria nel torneo: CIMSA CBK Mersin (Turchia), Tango Bourges Basket (Francia), Beretta Famila Schio (Italia), ZVVZ USK Praha (Repubblica Ceca), Fenerbahce Opet (Turchia) e Valencia Basket (Spagna) che si affronteranno fino a domenica per il titolo. Mondo, sponsor della competizione, ha sostenuto con convinzione questo evento, progettando per l'occasione un tabellone segnapunti personalizzato e utilizzando il suo potente e innovativo software Mondovideo Pro.
Il lancio della nuova versione di Mondovideo Pro a Saragozza consentirà di ammirare il grande salto evolutivo compiuto da questo software: un'interfaccia rinnovata, con un'estetica più pulita e contenuti completamente personalizzabili, più animazioni sincronizzate con il gioco stesso e nuove funzionalità, come la possibilità di gestire più schermi con risoluzioni diverse contemporaneamente.
La Final Six è il nuovo formato che l'Eurolega lancia in questa stagione per la sua fase finale. Più partite, più basket, ancora più emozioni. Inoltre, questa sarà la prima volta che una città ospiterà le finali femminili dell'Eurolega per tre volte consecutive, poiché Saragozza ospiterà il torneo anche nel 2026 e nel 2027. Questo risultato è stato possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Saragozza, il Governo dell'Aragona, FIBA Europe e il club Casademont Zaragoza.
Questo pomeriggio, alle 17:30, si disputerà la prima partita dei quarti di finale dell'edizione 2025, tra la Beretta Famila Schio e lo ZVVZ USK Praha. La seconda partita dei quarti di finale tra CIMSA CBK Mersin e Tango Bourges Basket si giocherà alle 20:30. La competizione riprende venerdì con le semifinali: il Fenerbahce Opet affronterà la vincente del primo quarto di finale, mentre il Valencia Basket affronterà la vincente del secondo quarto di finale. La competizione si deciderà definitivamente domenica: alle 17.00 si giocheranno le finali per il terzo e il quarto posto, mentre alle 20.00 inizierà la finalissima.
Il Fenerbahçe turco è un serio contendente al titolo dopo aver vinto l'Eurolega femminile per due volte consecutive nel 2023 e nel 2024. La squadra francese Tango Bourges Basket ha vinto tre titoli del genere nella sua storia (1997, 1998 e 2001). Le altre squadre partecipanti si sfideranno per la prima volta per vincere questa competizione.
L'elenco delle attrezzature Mondo Smart Systems presenti nel Padiglione Príncipe Felipe ne fa un punto di riferimento di altissimo livello nell'impegno verso la tecnologia sportiva all'avanguardia. La struttura è caratterizzata da un grande cubo LED centrale a quattro lati che domina il centro del campo; quattro schermi LED - con una superficie di 18 metri quadrati ciascuno e un'altissima risoluzione grazie al loro pixel pitch (distanza tra i pixel; minore è la distanza, maggiore è la risoluzione) P5 - posizionati negli angoli del padiglione; una televisione LED a “U” che costeggia il perimetro del campo da gioco, cubi LED a quattro lati per il possesso palla che incoronano i canestri MondoAthens e un grande schermo LED posizionato all’esterno del padiglione, nell’area della biglietteria.
La versatilità e la connettività di tutti questi dispositivi Mondo consentono la loro perfetta sincronizzazione. Inoltre, possono essere utilizzati per molteplici sport e per proiettare tutti i tipi di contenuti multimediali, diventando così nuovi canali di comunicazione e marketing sia per gli eventi sportivi che per altri tipi di eventi, poiché questo padiglione ospita anche eventi come concerti e mostre.
La firma dell'azienda è presente sia sul campo, dotato di pavimentazione in legno Fast Break System 2, sia sulle tribune del padiglione stesso, grazie a un sistema di sedute telescopiche a scomparsa, che consente di aumentare la capienza quando necessario o di guadagnare spazio sul campo per eventi specifici come concerti musicali. Anche le stanze adiacenti al padiglione sono dotate di pavimenti Mondo.