Canestri a traliccio Mondocup

PK241 - PK242 - PK243 - PK221 - PK222 - PK223 - PK201 - PK202 - PK203 - PK204

Coppia di canestri a traliccio trasportabili, con innalzamento e chiusura manuale. Lo speciale design consente due diverse posizioni: posizione per il gioco del basket e posizione di chiusura per lo stoccaggio e il trasporto.

 

I canestri MONDOCUP sono stati progettati nel rispetto dei requisiti previsti dal regolamento ufficiale della FIBA e sono regolarmente certificati per competizioni di livello 1. Hanno inoltre ottenuto la certificazione secondo la norma europea UNI-EN 1270 dall’Istituto di Biomeccanica di Valencia.

I canestri sono costruiti utilizzando strutturali tubolari in acciaio; sono stati progettati utilizzando le ultime tecnologie CAD ne sono stati testati i singoli elementi al fine di ottenere la massima sicurezza e stabilità nel rispetto dei requisiti previsti. La struttura del canestro è costituita da un braccio di sostegno, due montanti verticali e una base.

Il braccio è costituito da un tubo a sezione quadrata in acciaio rigidizzato a scacchiera, con una parte orizzontale e una ad angolo. Nella parte superiore dispone di una guida cui viene fissato il tirante del tabellone e sulla quale è possibile posizionare anche la coppia di supporti per 24 secondi.

Il canestro può essere posizionato a diverse altezze a scelta del cliente: 3,25 m, 2,75 m (versione solo Italiana) oppure nelle misure 2,52 m o 2,25 m. (non conformi però al regolamento FIP).

I montanti verticali, a forma di T rovesciata, sono rinforzati da altri due montanti diagonali laterali. Essi conferiscono al canestro la rigidità e la stabilità necessarie.

Agendo manualmente sul montante posteriore si può chiudere o aprire il canestro. Un pistone a gas permette di ridurre lo sforzo necessario durante il movimento di apertura e di chiusura.

Il canestro è dotato di una barra di sicurezza che si estende dal montante anteriore al braccio e che serve per immobilizzare la struttura in fase di gioco ed evitare che il canestro si pieghi o subisca spostamenti non desiderati

I canestri sono dotati di un set di protezioni che coprono il braccio, il montante trapezoidale, la base del canestro e il tabellone.

L’anello basculante rispetta il regolamento FIBA ed è caratterizzato dall’assenza di ganci di fissaggio della retina e dal fatto che non è presente in nessuna delle sue parti un’apertura superiore agli 8 mm, che potrebbe compromettere la sicurezza dell’atleta.

La base è dotata di 4 ruote retrattili e di un sistema a cuscinetti in poliuretano, che consentono sia il perfetto appoggio del canestro al pavimento durante il gioco, sia il trasporto semplice e agevole una volta chiuso il canestro.

Il canestro si adatta a qualsiasi tipo di tabellone della gamma MONDO, in vetro o in metacrilato. Il canestro può essere regolato e fissato in maniera semplice sia in verticale che in orizzontale, per assicurare una corretta posizione durante il gioco. Il canestro è chiudibile per permetterne lo stoccaggio e la movimentazione.


Tutti gli elementi di collegamento sono realizzati in acciaio e sottoposti a trattamento di zincatura. La verniciatura del prodotto è realizzata in polveri poliestere polimerizzate in forno a 200°C previo sgrassaggio in bagno di fosfatazione a pressione.

È possibile posizionare sulla base dei contrappesi aggiuntivi per assicurare la massima stabilità del canestro. Tali contrappesi possono essere rimossi per spostare più agevolmente il canestro quando non è in uso. L'utilizzo di tali contrappesi, tuttavia, non esenta dall’esigenza di utilizzare gli ancoraggi a pavimento quando il canestro è in posizione di gioco, poiché questo è l’unico modo per garantire pienamente la protezione contro il rovesciamento.

Colore standard: tricolore (blu, rosso e giallo).

Varianti

Canestri a traliccio Mondocup PK241
Canestri a traliccio Mondocup PK242
Canestri a traliccio Mondocup PK243
Canestri a traliccio Mondocup PK221
Canestri a traliccio Mondocup PK222
Canestri a traliccio Mondocup PK223
Canestri a traliccio Mondocup PK201
Canestri a traliccio Mondocup PK202
Canestri a traliccio Mondocup PK203
Canestri a traliccio Mondocup PK204

Accessori per Canestri a traliccio Mondocup PK241

  • Set di adattatori minibasket Set of two minibasketball adaptors (MONDOHANGER, MONDOSINGLE, FOLDABLE TO WALL units) PK950

Accessori per Canestri a traliccio Mondocup PK242

Accessori per Canestri a traliccio Mondocup PK243

Accessori per Canestri a traliccio Mondocup PK221

Accessori per Canestri a traliccio Mondocup PK222

Accessori per Canestri a traliccio Mondocup PK223

Accessori per Canestri a traliccio Mondocup PK201

Accessori per Canestri a traliccio Mondocup PK202

Accessori per Canestri a traliccio Mondocup PK203

Accessori per Canestri a traliccio Mondocup PK204

CLOSE

Gamma Colori

  • ROSSO
  • BLU/GIALLO

CERTIFICAZIONI

  • FIBA certificate of approval - Backstop units category

Downloads

Brochure 2017 (PDF)

Brochure 2017 view online

Condizioni Generali di Vendita Mondo S.p.a. (PDF)

Scheda Prodotto

Tecnologie e servizi