Canestri chiudibili a parete

PK602 - PK603 - PK604 - PK605 - PK606 - PK607 - PK612 - PK615



Coppia di canestri chiudibili a parete, progettati, costruiti e certificati conformemente alla norma europea EN 1270 (valutazione effettuata dall’Istituto di Biomeccanica di Valencia).
Canestro a parete, chiudibile manualmente, con sistema di blocco in posizione di utilizzo.
È stato progettato secondo le ultime tecnologie CAD e ne sono stati testati i singoli componenti, in modo che la struttura assorba gli impatti e le vibrazioni prodotti in fase di gioco. Il canestro è inoltre progettato in conformità al regolamento FIP e FIBA, per poter essere utilizzato anche come canestro per il campo centrale dell’impianto

È costruito con tubolari in acciaio e presenta le seguenti strutture principali: telaio posteriore per il fissaggio a parete e telaio del tabellone.

Grazie al telaio posteriore, di forma rettangolare, il canestro viene fissato alla parete. Il telaio presenta i punti di snodo delle strutture principali oltre al sistema di fissaggio del canestro. Viene fissato alla parete con sei punti di ancoraggio, attraverso l’utilizzo di tasselli diversi a seconda del tipo di parete (ad espansione in metallo, chimico, ecc.).

Qualora la parete non fosse portante vengono realizzati dei montanti che scaricano a terra la maggior parte del peso stesso del canestro e che ne permettono l’ancoraggio.

Le strutture principali a forma di scacchiera triangolare, costruite in profilato a sezione rettangolare, sostengono il peso del tabellone e le tensioni generate durante l’utilizzo.

Le strutture sono collegate da un lato al telaio posteriore della parete e dall’altro al tabellone. Sono fissate in posizione di gioco mediante un sistema ad azionamento manuale presente sul telaio posteriore.

Quando si desidera chiudere il canestro, occorre sbloccare il sistema di fissaggio, consentendo così lo spostamento del tabellone contro la parete.

Il canestro può essere richiuso verso destra o verso sinistra (previa conferma da parte del cliente), a seconda delle caratteristiche dell’impianto.
È possibile scegliere tra varie opzioni per quanto riguarda la tipologia dell’anello (fisso o basculante), il materiale e lo spessore del tabellone. Il tabellone è dotato di una protezione inferiore a salvaguardia dei giocatori.

Tutti gli elementi di collegamento sono sottoposti a un trattamento di zincatura.

La verniciatura del prodotto è realizzata in polveri poliestere polimerizzate in forno a 200°C previo sgrassaggio in bagno di fosfatazione a pressione.

Ogni canestro viene progettato specificatamente per la palestra in oggetto; tale progetto viene consegnato al cliente per l’approvazione delle dimensioni e dei carichi della struttura.

Varianti

Canestri chiudibili a parete PK602 (Set of foldable to wall units, tilting ring, 15 mm board)
Canestri chiudibili a parete PK603 (Set of foldable to wall units, fixed ring, 15 mm board)
Canestri chiudibili a parete PK604 (Set of foldable to wall units, tilting ring, 10 mm board)
Canestri chiudibili a parete PK605 (Set of foldable to wall units, fixed ring, 10 mm board)
Canestri chiudibili a parete PK606 (Set of foldable to wall units, tilting ring, 20 mm board)
Canestri chiudibili a parete PK607 (Set of foldable to wall units, fixed ring, 20 mm board)
Canestri chiudibili a parete PK612 (Set of foldable to wall units, fixed ring, fiber glass board)
Canestri chiudibili a parete PK615 (Set of foldable to wall units, tilting ring, fiber glass board)
CLOSE

Gamma Colori

  • BIANCO

CERTIFICAZIONI

  • FIBA certificate of approval - Backstop units category

Downloads

Brochure 2017 (PDF)

Brochure 2017 view online

Condizioni Generali di Vendita Mondo S.p.a. (PDF)

Scheda Prodotto

Tecnologie e servizi