Canestri da basket Mondoclub

PK301 - PK302 - PK303 - PK304 - PK321 - PK322 - PK323 - PK324 - PK350 - PK351 - PK352 - PK353 - PK370 - PK371 - PK372 - PK373

Coppia di canestri a traliccio; sollevamento e trasporto manuale senza bisogno di alcun dispositivo aggiuntivo. Lo speciale design consente due diverse posizioni: posizione per il gioco del basket e posizione di chiusura per lo stoccaggio e il trasporto.

I canestri MONDOCLUB sono stati progettati nel rispetto dei requisiti previsti dal regolamento ufficiale della FIBA (Certificato FIBA per competizioni di livello 3) e hanno inoltre ottenuto la certificazione secondo la norma europea UNI-EN 1270 dall’Istituto di Biomeccanica di Valencia.

Sono progettati secondo le ultime tecnologie CAD e ne sono stati testati i singoli componenti, in modo che la struttura assorba correttamente gli impatti e le vibrazioni prodotti durante una partita di basket.

La struttura del canestro, in tubolare di acciaio, è costituita da un braccio di sostegno, due montanti verticali e una base.

Il braccio è costruito in tubolare di acciaio a sezione quadrata; nella parte superiore dispone di una guida cui viene fissato il tirante del tabellone e sulla quale è possibile posizionare anche la coppia di supporti per 24 secondi.

Il braccio può essere prodotto per assicurare lo sbalzo a due diverse altezze, a seconda della scelta del cliente: 2,25 m o 1,65 m.

I montanti verticali, a forma di T rovesciata, sono rinforzati da altri due montanti diagonali laterali. Essi conferiscono al canestro la rigidità e la stabilità necessarie.

Agendo manualmente sul montante posteriore si può chiudere o aprire il canestro. Un pistone a gas permette di ridurre lo sforzo necessario durante il movimento di apertura e di chiusura. Il canestro è dotato di una barra di sicurezza che si estende dal montante anteriore al braccio e che serve per immobilizzare la struttura ed evitare che il canestro si pieghi o subisca spostamenti non desiderati.

La base è dotata di 4 ruote retrattili e di un sistema a cuscinetti in poliuretano. Questo consente sia il perfetto appoggio del canestro al pavimento durante il gioco, sia il trasporto semplice e agevole una volta chiuso.

È possibile posizionare sulla base dei contrappesi aggiuntivi per assicurare la massima stabilità del canestro. Tali contrappesi possono essere rimossi per spostare più agevolmente il canestro quando non è in uso. L’utilizzo di tali contrappesi, tuttavia, non esenta dall’esigenza di utilizzare gli ancoraggi a pavimento quando il canestro è in posizione di gioco, poiché questo è l’unico modo per garantire pienamente la protezione contro il rovesciamento.

L’anello del canestro può essere basculante o fisso, a scelta del cliente.

L’anello basculante rispetta il regolamento FIBA ed è caratterizzato dall’assenza di ganci di fissaggio della retina e dal fatto che non è presente in nessuna delle sue parti un’apertura superiore agli 8 mm, che potrebbe compromettere la sicurezza dell’atleta.

L’anello fisso, progettato e costruito conformemente ai requisiti della norma europea UNI-EN 1270, è realizzato in acciaio di 20 mm di diametro e prevede una piastra saldata piegata ad angolo per il fissaggio al tabellone. Due nervature uniscono la piastra all’anello, conferendo rigidità all’insieme. L’anello è fissato al tabellone mediante quattro viti. L’anello è dotato di 12 ganci equidistanti per il fissaggio della retina, senza punte pericolose per il giocatore.
Il canestro si adatta a qualsiasi tipo di tabellone della gamma MONDO, in vetro o in metacrilato, con protezioni nella zona inferiore, a scelta del cliente. Il canestro può essere regolato e fissato in maniera semplice sia in verticale che in orizzontale, per assicurare una corretta posizione gioco durante il gioco. Il canestro è chiudibile per permetterne lo stoccaggio e la movimentazione.

Si sconsiglia l’utilizzo di contrappesi senza ancoraggi a pavimento. La norma vigente UNI-EN 1270 prevede l’ancoraggio a pavimento indipendentemente dall’uso di contrappesi. I contrappesi non sono inclusi nel prodotto standard (chiedere una quotazione aggiuntiva).

Tutti gli elementi di collegamento sono realizzati in acciaio e sottoposti a trattamento di zincatura. La verniciatura del prodotto è realizzata in polveri poliestere polimerizzate in forno a 200°C previo sgrassaggio in bagno di fosfatazione a pressione.

Le protezioni per la struttura, costituite da un riempitivo interno, non sono incluse nel prodotto standard (riferimento PK375).

Colore standard: blu, rosso e giallo.


 

Varianti

Canestri da basket Mondoclub PK301
Canestri da basket Mondoclub PK302
Canestri da basket Mondoclub PK303
Canestri da basket Mondoclub PK304
Canestri da basket Mondoclub PK321
Canestri da basket Mondoclub PK322
Canestri da basket Mondoclub PK323
Canestri da basket Mondoclub PK324
Canestri da basket Mondoclub PK350
Canestri da basket Mondoclub PK351
Canestri da basket Mondoclub PK352
Canestri da basket Mondoclub PK353
Canestri da basket Mondoclub PK370
Canestri da basket Mondoclub PK371
Canestri da basket Mondoclub PK372
Canestri da basket Mondoclub PK373
CLOSE

Gamma Colori

  • BLU/GIALLO
  • ROSSO

Downloads

Brochure 2017 (PDF)

Brochure 2017 view online

Condizioni Generali di Vendita Mondo S.p.a. (PDF)

Scheda Prodotto

Tecnologie e servizi