Coppia di canestri da basket a traliccio progettati per uso interno, anche se occasionalmente possono essere utilizzati all’esterno in quanto trasportabili.
La struttura è composta da una base, un montante verticale e un braccio orizzontale con due tiranti posteriori per regolare l’altezza dell’anello del canestro.
Il tabellone è di cristallo anti-rottura con uno spessore del sottotappeto di 13 mm (7 mm + 6 mm con lamina intermedia) con protezione integrata. L’anello è di tipo fisso con retina inclusa. La perpendicolarità del tabellone è regolata de un semplice sistema localizzato nella testa del braccio orizzontale.
Si includono protezioni riempitive rimovibili nella parte frontale del montante verticale e della base. Nella parte posteriore della base, invece, è presente uno spazio che funge da cassetto nel quale si deve collocare un contrappeso per impedire il ribaltamento del canestro.
Nella parte superiore della base è presente una porta a mo’ di botola nella quale si nasconde il sistema di spostamento e guida del canestro. Per spostare il canestro devono essere collocate in questo sistema due barre di azionamento, in modo che con uno si manovra il canestro e con l’altra si sbloccano le ruote per permettere lo spostamento. Le barre sono rimovibili. La botola può essere chiusa con un lucchetto per una maggiore sicurezza. Non si deve rimuovere il contrappeso per lo spostamento.
L'uso in condizioni diverse da quelle descritte non è consentito, altrimenti sarà considerato un uso improprio dell'attrezzatura. MONDO consiglia di posizionare sempre il canestro su una sub-base piana.
NOTA IMPORTANTE: prima dell’uso dei canestri, si deve riempire il cassetto del contrappeso con 400 kg di materiale (sabbia, mattoni, ecc). MONDO non fornisce questo materiale.