Canestro Full Rules per 3X3

PK308



Canestro portatile per il gioco del 3X3, conforme ai requisiti FIBA, il cui sollevamento e spostamento manuale non richiede alcun dispositivo aggiuntivo. Lo speciale design permette due diverse posizioni: posizione di gioco e posizione chiusa per lo stoccaggio e il trasporto.

È stato progettato secondo le ultime tecnologie CAD e ne sono stati testati i singoli componenti, in modo che la struttura assorba gli impatti e le vibrazioni prodotte in fase di gioco.

Realizzata in tubolare di acciaio, la struttura del canestro è composta da un braccio di sostegno, due montanti verticali e una base.

Il braccio è costruito in tubolare a sezione quadrata.

Agendo manualmente sul montante posteriore si può chiudere o aprire il canestro. Un pistone a gas permette di ridurre lo sforzo necessario durante il movimento di apertura e di chiusura.

Il canestro è dotato di una barra di sicurezza che si estende dal montante anteriore al braccio e che serve per immobilizzare la struttura in fase di gioco ed evitare che il canestro si pieghi o subisca spostamenti non desiderati.

La base è dotata di 4 ruote retrattili e di un sistema a cuscinetti in poliuretano. L’insieme di questi elementi consente sia il perfetto appoggio del canestro al pavimento durante il gioco, sia il trasporto semplice e pratico una volta chiuso.

È possibile posizionare sulla base dei contrappesi aggiuntivi per assicurare la massima stabilità del canestro. Tali contrappesi possono essere rimossi per spostare più agevolmente il canestro quando non è in uso. L’utilizzo di tali contrappesi, tuttavia, non esenta dall’esigenza di utilizzare gli ancoraggi a pavimento quando il canestro è in posizione di gioco, poiché questo è l’unico modo per garantire pienamente la protezione contro il rovesciamento.

L’anello basculante del canestro rispetta il regolamento FIBA, ed è caratterizzato dall’assenza di ganci di fissaggio della retina e dal fatto che non è presente in nessuna delle sue parti un’apertura superiore agli 8 mm, che potrebbe compromettere la sicurezza dell’atleta.

Il tabellone, le cui dimensioni sono 1,05x1,8 m, è realizzato in vetro temperato di 14 mm formato da due lastre, una di 8 mm e una di 6 mm, unite da una lamina di butirrale di polivinile che evita l’eventuale caduta di frammenti di vetro in caso di rottura durante il gioco. La marcatura con fasce bianche stabilita dal regolamento ufficiale di gioco è realizzata in vinile.

Il telaio metallico perimetrale su cui viene montato il tabellone in vetro è costruito in acciaio a sezione rettangolare di 50 x 30 mm. Non vi è alcun contatto diretto tra l’acciaio del telaio e il vetro, poiché tra i due è inserita una fascia in neoprene di durezza 30 SH.

Il tabellone presenta una protezione in poliuretano espanso che ha la funzione di tutelare il giocatore in caso di impatto durante il gioco.

Il tabellone può essere regolato sia orizzontalmente che verticalmente, e il suo semplice fissaggio ne assicura la posizione corretta durante il gioco. Può inoltre essere smontato per facilitare lo stoccaggio del canestro.

Tutti gli elementi di collegamento sono realizzati in acciaio e sottoposti a trattamento di zincatura. La verniciatura del prodotto è realizzata in polveri poliestere polimerizzate in forno a 200°C previo sgrassaggio in bagno di fosfatazione a pressione.

Colore standard: nero.

CLOSE

Gamma Colori

  • NERO

Downloads

Brochure 2017 (PDF)

Brochure 2017 view online

Condizioni Generali di Vendita Mondo S.p.a. (PDF)

Scheda Prodotto

Tecnologie e servizi