Pensate per gli sport ad alto livello in cui al tavolo dei giudici intervengono diverse persone, le consolle FIBA sono composte da due consolle di comando indipendenti, che vanno ad unirsi al set di consolle HERCULES di serie con il tabellone MONDO.
Le consolle FIBA si collegano alla consolle centrale HERCULES in maniera tale che l’inserimento di dati si sdoppia: i falli e i punti della squadra locale sono controllati da una persona e i falli e i punti della squadra ospite da un’altra. Si evita così confusione nell’inserimento dei dati.
In questo modo il set completo di consolle, facile da maneggiare, può essere diretto da quattro giudici di gara, poiché è formato da una consolle di tempo, una consolle di possesso, una consolle di punteggio individuale per la squadra LOCALE e una consolle di punteggio individuale per la squadra OSPITE.
I numeri dei giocatori devono essere programmati e sono visibili in ciascuna delle consolle di punteggio individuale FIBA per ciascuna squadra. La loro programmazione avviene dalla consolle centrale.