Consolle dal design accattivante ed ergonomico, che la rende leggera e molto resistente.
La consolle consente il controllo di tutti i parametri di gioco da parte di una sola persona (giudice/arbitro). Facile da maneggiare, consente una chiara visualizzazione di tutti i parametri di gioco. Dalla stessa consolle è possibile controllare il punteggio, selezionare lo sport, il tempo di gioco, i timeout e fase di gioco. È provvista di display LED dove vengono visualizzate le stesse informazioni presenti sul tabellone a parete. Inoltre, nella parte superiore dispone di un display LCD che mostra lo sport selezionato, e attraverso il quale è possibile controllare varie configurazioni della consolle.
I tasti enter (+ e -) servono per aggiornare sul tabellone i valori inseriti nella consolle. Il controllo avviene attraverso microprocessori di ultima generazione. I tempi di gioco sono esatti, misurati con orologi al quarzo.
Dalla consolle è possibile selezionare lo sport, a scelta tra basket, pallavolo, tennis, hockey su pista, calcetto, pallamano, frontball, hockey su ghiaccio e pallanuoto. Il punteggio e il tempo di gioco verranno impostati in base al regolamento dello sport selezionato.
La consolle salva in memoria tutti i dati, evitando che questi vadano persi in caso di interruzioni della corrente. È dotato una funzione per il controllo rapido di tutte le cifre. La consolle viene fornita in una valigia.