GABBIA PER LANCI IN ACCIAIO GALVANIZZATO 'MONDO SLIDE'
La gabbia di protezione in acciaio galvanizzato per il lancio del disco e del martello è stata progettata, realizzata e certificata in conformità alla Normativa della Federazione Internazionale di Atletica Leggera (certificato WA: E-23-1173).
La gabbia è composta da 10 pali verticali in acciaio galvanizzato a sezione quadrata (100 x 100 mm). La parte superiore dei pali termina a forma di "L" per fissare il binario a cui è appesa la rete. La parte inferiore del palo viene inserita nell'ancoraggio in PVC precedentemente annegato in una fondazione di calcestruzzo ed è inoltre dotata di due squadre per livellare la posizione del palo e per fissarlo alla fondazione mediante elementi metallici a espansione.
I pali hanno due altezze diverse (7,3 e 11,30 m), in modo che la rete di protezione raggiunga rispettivamente le altezze utili di 7 e 11 m. I pali sono collegati nella parte superiore da una struttura che include un binario guida che permette di stendere e raccogliere la rete in modo semplice e veloce.
La gabbia è dotata di due reti indipendenti, guidate da binari che si sovrappongono nella parte posteriore creando un corridoio di accesso per l'atleta verso il cerchio di lancio dal lato opposto alla porta della gabbia. Queste reti sono costituite da una corda di polipropilene ad alta tenacità da 5 mm di spessore che forma una maglia da 45 mm, senza nodi e con un carico di rottura di 2500 N.
Il sistema a binario permette, durante la gara o l'allenamento, di configurare facilmente la porta a seconda che il lanciatore sia destrimano o mancino, fissando l'estremità inferiore della rete nella posizione esatta mediante il fermo di bloccaggio. Il binario semplifica anche la procedura di preparazione della gabbia, dato che basta una sola persona per stendere completamente le due reti in pochi secondi. Analogamente, è sufficiente una sola persona per raccogliere rapidamente l'intera rete quando la gabbia non deve essere più utilizzata.
Tutte le parti in acciaio sono galvanizzate.
Le parti in acciaio sono verniciate a polveri poliestere polimerizzate in forno a 200 °C previo sgrassaggio in bagno di fosfatazione a pressione.
Tutta la viteria fornita è in acciaio inossidabile.