Gabbia di protezione per lanci martello e disco a rete semplice

ALK01

ALK01: Kit gabbia a rete singola composto da struttura portante(AL005), fissaggi al suolo(AL008) e una rete di protezione(AL020)



Struttura portante per rete singola (AL005)

Struttura portante progettata, prodotta e certificata secondo le regole della Federazione Internazionale (Certificata IAAF E-99-0123).

La struttura portante è composta da 7 pali verticali in alluminio estruso a sezione ottagonale di 150 mm di diametro rinforzati da nervature interne. La parte superiore dei pali termina a forma di L. La connessione fra parte verticale e parte orizzontale è rinforzata internamente tramite una squadra di acciaio.

La parte inferiore di ogni palo ha al suo interno un montante a sezione quadrata che sporge per potersi introdurre nella fondazione. La lunghezza di questo tubo di rinforzo è di 1000 mm.

I pali hanno due altezze diverse: 7,5 m e 10,5 m in modo che la rete di protezione raggiunga rispettivamente le altezze utili di 7 m e 10 m.

Inoltre, i pali della gabbia sono provvisti di una cerniera sul fondo che ne facilita l’installazione.

Ogni palo è dotato di un verricello per attivare manualmente il sistema di sollevamento della struttura che sorregge la rete.

La struttura superiore che sostiene la rete è prodotta con un profilo nervato in alluminio estruso a sezione quadrata di 80mm di lato ed è formata da 9 traverse rinforzate internamente con un tubo in acciaio a sezione quadrata di 50 mm di lato.

Il lato inferiore di questo profilo è dotato di un canale per il fissaggio della rete di protezione. Il lato opposto e’ dotato di occhielli a cui si agganciano i moschettoni per il sollevamento della struttura che sostiene la rete.

Nella parte inferiore della rete si colloca una struttura d’acciaio che fa da peso per tendere la rete in posizione, garantendo la forma richiesta dal regolamento.

La struttura portante ha due porte rettangolari in alluminio estruso a sezione quadrata di 80 mm di lato rinforzate internamente in ogni giuntura con un supporto d’acciaio. Nel punto centrale di entrambe le porte è collocata una traversa rinforzata internamente per dare maggiore resistenza e rigidità.

Ogni porta ha due verricelli che sollevano la struttura che sorregge la rete. 

Le porte hanno, nella loro parte inferiore, due ruote piroettanti con freno.

Tutta la bulloneria è in acciaio inox. Tutti i pezzi in alluminio sono sottoposti ad un trattamento superficiale composto da un processo di cromatura e di laccatura degli stessi. Tutti gli elementi esterni in acciaio sono sottoposti ad un doppio trattamento (zincatura e verniciatura). La verniciatura dei pezzi in acciaio è realizzata mediante polveri poliestere polimerizzate in forno a 200 ºC previa sgrassaggio in bagno fosfatico a pressione.

Resistenza al vento: La gabbia è progettata e prodotta per resistere al vento fino ad un massimo di 85km/h.

Serie di fissaggi della gabbia per i lanci (AL008)

Gli elementi di ancoraggio, 7 unità in tutto, sono prodotti con un tubo di PVC, una parte di 700 x 180 x 10,7 mm e l’altra di 150 x 315 x 6,2 mm, all’interno del quale viene introdotto il montante di acciaio del palo della gabbia.

Questi ancoraggi sono corredati di tappi metallici adatti a ricevere sia il pavimento sintetico che l’erba artificiale a seconda della posizione della fondazione.

Rete della gabbia per lanci (AL020)

La rete della gabbia per il lancio del disco e del martello è rinforzata lungo il perimetro con cavi di 6 mm e confezionata con cavo di nylon intrecciato di 4 mm di diametro e maglia di 44 x 44 mm.

In conformità con tutte le regole IAAF.

DIMENSIONI



CLOSE

Gamma Colori

  • BIANCO

CERTIFICAZIONI

     

Peso

Gabbia di protezione per lanci martello e disco a rete semplice rete singola ALK01
2188,5 kg

Downloads

Brochure 2017 (PDF)

Brochure 2017 view online

Condizioni Generali di Vendita Mondo S.p.a. (PDF)

Scheda Prodotto

Tecnologie e servizi