Progettato, prodotto e omologato conformemente alle norme della Federazione Internazionale di Atletica Leggera (certificato WA: E-24-1193).
Ostacolo a 6 altezze, composto da una base di acciaio e due montanti telescopici di alluminio, uniti da una traversa posizionabile a diverse altezze: 686, 762, 838, 914, 991 e 1.067 mm.
La base è formata da una cornice in acciaio a forma di U alla quale
sono saldati due montanti verticali. Nella parte superiore dei montanti si trova il meccanismo di bloccaggio che posiziona la traversa all'altezza desiderata, grazie ai fori di cui dispongono i tubi telescopici esterni, realizzati in alluminio. La base dispone di due rientranze per semplificare l’impilaggio di vari ostacoli, uno sopra l'altro.
All’interno dei tubi longitudinali della base si trovano i contrappesi. Realizzati in acciaio, dispongono di una rientranza accessibile che consente di spostarli in avanti o indietro per equilibrare l’ostacolo ed evitarne il ribaltamento. La posizione dei contrappesi corrispondente a ciascuna altezza è indicata sulla base da un taglio al laser.
La traversa è realizzata in PVC estruso, ha una sezione di 70x18 mm e i bordi arrotondati.
La base e i tubi telescopici sono verniciati con polvere di poliestere.