Sedia per arbitro di volley, progettata secondo le ultime tecnologie CAD e costruita in tubolare di acciaio a sezione circolare.
La sedia per arbitro di volley, per competizioni di alto livello, è costituita da una struttura principale posizionata su una base metallica. La struttura principale è dotata di un montante telescopico regolabile in altezza, che sostiene il sedile e il poggiapiedi per il giudice.
La base, costruita in profilato di acciaio e lamiera, è stata studiata per conferire alla sedia la stabilità necessaria durante il suo utilizzo. È dotata di due ruote posteriori in nylon per facilitare il trasporto della struttura Le parti laterali della struttura principale svolgono la funzione di scala di accesso al sedile e alla piattaforma poggiapiedi. La parte superiore della struttura è disposta a protezione laterale per offrire una maggiore sicurezza al giudice quando è seduto.
Di fronte al sedile e sopra alla base, è presente una barriera metallica di protezione anticaduta che consente al giudice di rimanere in piedi in sicurezza.
Il sedile e il poggiapiedi realizzato in legno compensato sono fissati a un tubo telescopico regolabile in altezza grazie all’azionamento di una manovella che attiva un sistema meccanico interno. Il poggiapiedi utilizza la struttura principale come guida per evitare i movimenti laterali che potrebbero danneggiare il meccanismo di innalzamento del sedile.
Il sedile di tipo Mondoseat 3 con schienale, in polipropilene a iniezione, ha una forma ergonomica ed è altamente resistente sia agli agenti atmosferici che ai raggi UV.
Tutti gli elementi di collegamento sono realizzati in acciaio e sottoposti a trattamento chimico di zincatura.
La verniciatura del prodotto è realizzata in polveri poliestere polimerizzate in forno a 200°C previo sgrassaggio in bagno di fosfatazione a pressione.
La sedia è interamente montata in fabbrica.
Colore standard struttura: giallo e rosso.
Colore standard seduta MONDOSEAT 3: Blu CS6