Set di due montanti tennis portatili con sezione quadrata in alluminio

PT010

Set di due montanti per il tennis progettati e costruiti conformemente ai requisiti della norma europea EN 1510 e al regolamento di gioco vigente.

La speciale progettazione consente il tensionamento della rete operando da uno solo dei montanti.

Sono costruiti in tubolare di alluminio a sezione quadrata nervata. Uno dei lati del montante è dotato di un doppio canale. Sul canale, collocato verso la parte interna del campo, viene fissata la rete grazie a dei ganci in poliammide e a un’asticella metallica.

Dei due montanti che compongono il set, uno solo è provvisto del sistema di tensionamento della rete, mentre il fissaggio della rete è effettuato nell’altro montante.

Sia l’elemento di fissaggio della rete sia il sistema di tensionamento sono situati all’interno dei montanti; in uno di essi il gancio è fisso, mentre nel montante di tensionamento il gancio si sposta lungo una vite senza fine azionata mediante una semplice manovella indipendente, in dotazione. Entrambi i ganci restano nascosti grazie al coperchio in alluminio situato nella parte superiore del montante.

Nella parte inferiore, i montanti sono dotati di basi a forma triangolare costruite in profilato rotondo di acciaio. Queste basi, provviste di 2 ruote, facilitano lo spostamento dei montanti grazie al semplice rovesciamento dei montanti stessi. Il fissaggio delle basi al pavimento della struttura è realizzato mediante il posizionamento al suolo di un tirafondo incassato con vite, che rimane nascosto da un coperchio dopo la rimozione del montante.

La base è dotata di un prolungamento metallico che si introduce nel montante e rimane solidale alla base.

È inoltre possibile utilizzare dei contenitori metallici per contrappesi come misura aggiuntiva di ancoraggio (PY003).

Tutti gli elementi di collegamento sono sottoposti a un trattamento di zincatura.

La verniciatura del prodotto è realizzata in polveri poliestere polimerizzate in forno a 200°C previo sgrassaggio in bagno di fosfatazione a pressione.

Colore standard: bianco.


 

CLOSE

Downloads

Brochure 2017 (PDF)

Brochure 2017 view online

Condizioni Generali di Vendita Mondo S.p.a. (PDF)

Scheda Prodotto

Tecnologie e servizi