Set di due montanti per tennis con profilo in alluminio quadrato

PT001

Set di due montanti per il tennis progettati, costruiti e certificati dall’Istituto di Biomeccanica di Valencia in conformità ai requisiti della norma UNE 1510 e al regolamento di gioco vigente.

La speciale progettazione consente il tensionamento della rete operando da uno solo dei montanti.

Sono costruiti in tubolare di alluminio a sezione quadrata nervata. Uno dei lati del montante è dotato di un doppio canale. Sul canale, collocato verso la parte interna del campo, viene fissata la rete grazie a dei ganci in poliammide e a un’asticella metallica.

Dei due montanti che compongono il set, uno solo è provvisto del sistema di tensionamento della rete, mentre il fissaggio della rete è effettuato nell’altro montante.

Sia l’elemento di fissaggio della rete sia il sistema di tensionamento sono situati all’interno dei montanti; in uno di essi il gancio è fisso, mentre nel montante di tensionamento il gancio si sposta lungo una vite senza fine azionata mediante una semplice manovella indipendente, in dotazione. Entrambi i ganci restano nascosti grazie al coperchio in alluminio situato nella parte superiore del montante.


Il fissaggio dei montanti a pavimento viene realizzato mediante l’inserimento di un prolungamento di acciaio a sezione quadrata, che fuoriesce dalla parte inferiore per una lunghezza di 400 mm, nelle apposite bussole in profilato di alluminio aventi la medesima sezione dei montanti.

Tutti gli elementi di collegamento sono sottoposti a un trattamento di zincatura.

La verniciatura del prodotto è realizzata in polveri poliestere polimerizzate in forno a 200°C previo sgrassaggio in bagno di fosfatazione a pressione.

Colore standard: bianco.
 

CLOSE

Downloads

Brochure 2017 (PDF)

Brochure 2017 view online

Condizioni Generali di Vendita Mondo S.p.a. (PDF)

Scheda Prodotto

Tecnologie e servizi