Set ritti volley in alluminio

PY001

Set di ritti volley in alluminio, progettati e costruiti conformemente alla norma europea EN 1271 e al regolamento vigente della FIVB.

Realizzati in tubolare di alluminio a sezione circolare nervata da 120 mm di diametro. Uno dei lati del montante è dotato di un canale doppio. In questo canale, orientato verso la parte inferiore del campo di gioco, sono situati gli elementi o le piastre di tensionamento e di fissaggio della rete.

I montanti sono dotati di un regolo graduato per il corretto posizionamento della rete.Tra i due montanti che compongono il set, uno è provvisto di un semplice sistema di tensionamento del cavo della rete, mentre il fissaggio della rete stessa è effettuato nell’altro montante.

Sia l’elemento di sostegno della rete sia quello di tensionamento possono essere spostati verticalmente lungo il canale per regolare l’altezza della rete, secondo le diverse categorie di gioco. La rete rimarrà bloccata all’altezza desiderata mediante dei pomelli in polipropilene che agiscono sul montante. In una delle piastre di fissaggio, il gancio che sorregge la rete è fisso; nella piastra di tensionamento, invece, il gancio si sposta verticalmente lungo la piastra grazie a una vite senza fine azionata da una manovella indipendente in dotazione, al fine di ottenere il tensionamento della rete.

Il fissaggio dei montanti al pavimento è realizzato mediante l’inserimento di un prolungamento di acciaio a sezione quadrata che fuoriesce dalla parte inferiore, con una lunghezza di 400 mm, negli ancoraggi menzionati sopra, fabbricati con il medesimo profilato di alluminio dei montanti. Gli ancoraggi (PV002) devono essere adeguatamente bloccati al pavimento, in funzione della notevole tensione esercitata.

Tutti gli elementi di collegamento e di prolungamento sono realizzati in acciaio e sottoposti a trattamento di zincatura.

La verniciatura del prodotto è realizzata in colore bianco con polveri poliestere polimerizzate in forno a 200°C previo sgrassaggio in bagno di fosfatazione a pressione.

Nota: Questo prodotto non è destinato alle competizioni di alto livello, bensì all’allenamento e all’utilizzo in ambito scolastico.


 

CLOSE

Gamma Colori

  • BIANCO

Downloads

Brochure 2017 (PDF)

Brochure 2017 view online

Condizioni Generali di Vendita Mondo S.p.a. (PDF)

Scheda Prodotto

Tecnologie e servizi