Sistema Mondovideo

ME0080

Il sistema MONDOVIDEO è un pacchetto di prodotti che consentono di utilizzare uno schermo a LED esistente come tabellone elettronico sportivo, con le relative consolle da tavolo predisposte per l'utilizzo da parte di arbitri o giudici di tavolo.
L'insieme è composto dai seguenti componenti:

SOFTWARE MONDOVIDEO
Strumento software creato specificamente in base alle dimensioni e alla risoluzione dello schermo al fine di garantire la migliore qualità possibile dell'immagine. Il software genera l'immagine che rappresenta un tabellone elettronico sportivo, consentendo così di utilizzare lo schermo con questa funzione. Le informazioni del tabellone descritto sono aggiornate in tempo reale, conformemente alle informazioni ricevute dalle consolle di controllo MONDO. Lo schermo a LED propone in modo continuativo l'immagine generata dal programma.

Viene installato nel computer principale di controllo della gestione dello schermo, oppure in un computer ausiliare collegato a quello principale. Questo software decodifica le informazioni che riceve dalle consolle e genera l'immagine destinata al tabellone, includendo tutti gli elementi definiti, quali i punti totali, i falli, ecc., nello stesso identico modo in cui sono presentati da un tabellone elettronico tradizionale.

Il software viene personalizzato in funzione delle dimensioni e della risoluzione dello schermo o proiettore che sarà utilizzato. In questo modo viene garantita la conformità delle dimensioni e del colore delle varie cifre visualizzate al regolamento FIBA vigente, a condizione che le dimensioni e la risoluzione dello schermo esistente lo consentano.

Il software permette di includere informazioni quali il nome della squadra, il nome dei giocatori, le immagini, i logo, il testo aggiuntivo, ecc.

Gruppo di CONSOLLE DI CONTROLLO MONDO
Le consolle gestiscono le informazioni visualizzate sullo schermo e sui tabelloni elettronici 24 secondi MONDO. Le consolle consentono la connessione simultanea del sistema di schermi, dei tabelloni elettronici 24 secondi MONDO e di altri tabelloni elettronici standard MONDO. In funzione della programmazione effettuata sul software, le consolle possono essere utilizzate per sport differenti ai massimi livelli.

Consolle centrale HERCULES

Da questa consolle si effettua la selezione del tipo di sport (pallacanestro, volley, tennis, hockey a rotelle, futsal, pallamano, hockey su ghiaccio e pallanuoto) e, a seconda della scelta effettuata, le funzioni di punteggio e tempo sono adattate al regolamento specifico.

Consolle del tempo

Permette di controllare i parametri relativi al tempo di gioco, ai periodi di gioco e alla sirena. Questa consolle è predisposta per funzionare in modo coordinato con il dispositivo “Stop Time System”.

Consolle FIBA

Le consolle sono due, una per ciascuna squadra. I punti e i falli di ciascuna squadra sono inseriti facilmente e separatamente da due persone diverse, e sono per questo motivo utilizzati in modo particolare nelle partite di pallacanestro di massimo livello.

PROCESSORE MONDOVIDEO

È un processore di dati che consente la comunicazione tra le consolle gestite dagli arbitri e il software MONDOVIDEO, anche nei casi in cui sono separati da grandi distanze.


I preventivi relativi a MONDOVIDEO SYSTEM includono sempre le attività di programmazione necessarie effettuate dai tecnici MONDO e i lavori di installazione nella struttura. È inoltre incluso un servizio di formazione per la gestione e la comprensione delle informazioni tecniche riguardanti il sistema.

Se nella struttura è già presente uno schermo, è necessario fornire a MONDO tutte le informazioni tecniche pertinenti, che consentiranno di verificare in anticipo la compatibilità del sistema e di effettuare una corretta programmazione. In questo caso si presuppone che la struttura sia già dotata della strumentazione di controllo necessaria (computer e monitor) dello schermo esistente.

Ulteriori e importanti accessori possono inoltre essere inclusi nel preventivo di MONDOVIDEO, affinché l'insieme dei prodotti forniti soddisfi tutti i requisiti propri delle competizioni di livello superiore, come i tabelloni elettronici di possesso palla, gli altoparlanti aggiuntivi e altro ancora.

Il sistema MONDOVIDEO è certificato da FIBA per le competizioni di massimo livello ed è stato utilizzato nei campionati del mondo e in altre competizioni come la Final Four di Euroleague.

Varianti

Sistema Mondovideo ME0080
CLOSE

Gamma Colori

  • NERO

CERTIFICAZIONI

  • FIBA certificate of approval - Video system category

Downloads

Brochure 2017 (PDF)

Brochure 2017 view online

Condizioni Generali di Vendita Mondo S.p.a. (PDF)

Scheda Prodotto

Tecnologie e servizi