Tabellone elettronico centrale a 4 facce composto da una struttura metallica sollevabile a soffitto e quattro tabelloni elettronici uguali (modello a scelta), da collocarsi ciascuno in un lato della struttura.
L’unità, realizzata interamente in profilato di acciaio, è composta da 4 strutture che sostengono il tabellone elettronico, dalle giunzioni angolari e dalle diagonali di rinforzo.
Ogni tabellone elettronico è dotato di una propria struttura di sostegno indipendente. Una volta unite tra loro in sito, queste strutture formano un unico insieme. La progettazione della struttura di sostegno fornisce al tabellone elettronico un’inclinazione di 15°, consentendo una visione perfetta da qualsiasi punto. Nella parte superiore, il tabellone elettronico è unito alle strutture grazie a 6 Omega a forma di “Z” che sostengono il peso del tabellone elettronico, mentre nella parte inferiore alcune viti fissano l’inclinazione a 15°.
Delle giunzioni angolari appositamente costruite uniscono le quattro strutture, formando un elemento solidale. Gli angolari opposti si uniscono a loro volta lungo la diagonale, conferendo all’insieme l’indeformabilità necessaria.
Il tabellone elettronico viene fissato alla struttura sportiva di destinazione in 4 punti, appositamente predisposti nella struttura di sostegno del tabellone stesso; il carico approssimativo esercitato su ciascun punto di fissaggio è di 500 kg.
Su questa struttura verranno installati i 4 tabelloni elettronici corrispondenti. I modelli utilizzabili per realizzare la struttura a 4 facce sono i seguenti:
Se si desidera motorizzare la struttura per sollevarla in modo automatico, è necessario considerare un preventivo aggiuntivo e uno studio tecnico specifico.