Tabellone elettronico multisport composto da un unico modulo realizzato in struttura metallica.
Questo modulo fornisce le informazioni chiare e complete di tutti i punteggi fondamentali del gioco.
La struttura metallica esterna è dotata di rinforzi che la rendono estremamente robusta. L’intelaiatura metallica presenta un rivestimento realizzato in colore nero goffrato con polveri poliestere polimerizzate in forno a 200°C.
Le cifre luminose sono formate da diodi LED ad elevata luminosità e angolarità, che ne consentono la visibilità da qualsiasi punto del campo. Le diverse cifre che configurano il tabellone elettronico sono realizzate con schede a circuiti stampati in cui sono alloggiati i LED che definiscono i segmenti. La parte anteriore dei display è protetta da un foglio in metacrilato.
La particolare progettazione consente di accedere a tutti i componenti elettronici, per la loro gestione riparazione/sostituzione, dalla parte anteriore del tabellone, che pertanto non dovrà essere disinstallato sganciato dalla parete ove montato.
Dal punto di vista elettronico la progettazione è basata su microprocessori di ultima generazione con memoria interna programmabile, che consentono l’adattamento del tabellone elettronico ai possibili cambiamenti delle normative.
Il controllo del tabellone elettronico è effettuato attraverso la consolle ULISES.
FUNZIONI DEL TABELLONE ELETTRONICO
SISTEMA DI COMUNICAZIONE
Il tabellone elettronico LIBRA può essere fornito con due opzioni di comunicazione tra la consolle di comando ULISES e il tabellone elettronico centrale:
COMUNICAZIONE VIA CAVO (MEAFUCM)
La comunicazione via cavo tra il tabellone elettronico e la consolle viene realizzata con un cavo da 100 metri fornito in dotazione con il tabellone elettronico.
Il protocollo utilizzato è RS485, un sistema di trasmissione differenziale dei dati che permette di coprire grandi distanze senza interferenze, e con cui diversi tabelloni elettronici possono ricevere simultaneamente i dati emessi da un’unica consolle.
COMUNICAZIONE VIA RADIO(MEAFURM)
MONDO raccomanda l’utilizzo della comunicazione via cavo nei casi in cui la radiofrequenza può essere disturbata da altre fonti di interferenza esterne. Se si rilevano anomalie, è possibile installare il cavo da 100 metri fornito come opzione aggiuntiva al tabellone elettronico LIBRA (MEAFURM) e azionare l’interruttore che consente la selezione della comunicazione, in radiofrequenza o via cavo, tra i diversi moduli e le consolle di comando.
CONSOLLE ULISES
Consolle portatile dal design attrattivo ed ergonomico, che le conferisce una particolare leggerezza e resistenza.
Con questa consolle, il controllo di tutti i parametri di gioco può essere effettuato da una singola persona (giudice arbitro). Di facile utilizzo, consente una chiara visuale di tutti i parametri di gioco. Dalla consolle si gestiscono il punteggio, il tempo di gioco, i time-out, il periodo e il possesso palla. È dotata di display a LED ad alta luminosità che visualizzano le stesse informazioni presenti sul tabellone elettronico.
La consolle viene fornita in un’apposita custodia.