MONDO @ UEFA FUTSAL EURO 2018

Recentemente il nostro legame con UEFA Futsal e gli atleti professionisti è diventato ancor più saldo. Mondo ha siglato un nuovo contratto con UEFA e sarà fornitore ufficiale per le Finali della Champions League UEFA nel periodo 2019-2021 e le successive Finali del Campionato UEFA Futsal nel 2022.  Tutto ciò offre alla nostra azienda un’ulteriore fonte di stimoli per focalizzarsi su questa disciplina e continuare a sviluppare soluzioni peculiari per uno sport straordinario come il futsal.

 

Tra dicembre 2017 e febbraio 2018, abbiamo sottoposto un questionario a tutte le squadre partecipanti al test event per il torneo finale UEFA Futsal Euro e alle gare finali. Diciotto tra i migliori giocatori del mondo hanno completato il sondaggio focalizzato sulle loro esigenze e hanno potuto esprimersi sul loro principale supporto: la pavimentazione sportiva sulla quale scendono in campo. Abbiamo chiesto ai giocatori di confrontare le proprietà delle superfici che tipicamente utilizzano per il futsal con quelle del sistema di pavimentazione utilizzato nell'evento di test e nelle finali, fornito da MONDO. I risultati indicano che la pavimentazione MONDO è di gran lunga più apprezzata, rispetto alle superfici usate di consueto dagli atleti, per le sue qualità come grip controllato, stabilità del piede, comfort e velocità, che potenziano la tecnica personale e le prestazioni di gioco complessive. 

I risultati hanno inoltre evidenziato in modo netto che gli atleti preferirebbero allenarsi in strutture dotate della stessa pavimentazione sportiva utilizzata nelle competizioni.

Gli atleti si allenano di solito su superfici che non soddisfano le loro aspettative. Vorrebbero idealmente allenarsi su pavimentazioni il più possibile simili a quelli dei maggiori tornei europei, così da potere replicare i risultati degli allenamenti durante le competizioni.

Questa è la nostra formula per la vittoria: collaborando a stretto contatto con gli atleti e le federazioni sportive internazionali, MONDO identifica in modo specifico cosa serve agli atleti per migliorare le prestazioni.