Nei Paesi Baschi, ben cinque campi da calcio hanno appena ottenuto il riconoscimento del programma per la qualità dei manti in erba sintetica della FIFA. Due di essi si trovano a Santurtzi (Biscaglia), altri due nel complesso sportivo di Unbe, a Eibar (Gipuzkoa) e un quinto ad Arrasate/Mondragón. Tutti i campi da calcio sono dotati del sistema di erba sintetica DUAL 18 60 AS di Mondo, che si distingue per le eccezionali caratteristiche di resistenza, aspetto naturale, funzionalità ed esperienza di gioco.
Il programma per la qualità dei manti in erba sintetica della FIFA è stato creato nel 2001 al fine di certificare il buon rendimento e le prestazioni dei campi con erba sintetica. Nel corso delle prove, eseguite in un laboratorio esterno accreditato, si tengono in considerazione criteri tra i quali lo spargimento dell'intaso al rimbalzo del pallone, l'assorbimento degli impatti, il rotolamento del pallone e la resistenza UV delle linee di marcatura.
Per sostituire l'erba che in precedenza ricopriva questi cinque campi da calcio, Mondo ha utilizzato il sistema meccanico di rimozione sostenibile che consente di recuperare parte dell'intaso e dunque di risparmiare sui costi.
Il campo di San Jorge, dove sono stati installati 6.825 metri quadrati di erba sintetica DUAL di Mondo, ha ottenuto il certificato FIFA Quality Pro. Si tratta della massima distinzione, nonché la più esigente, del programma di qualità FIFA. Per ciò che riguarda il campo di San Pedro, questa superficie dispone già del riconoscimento FIFA Quality. In questo terreno di gioco, situato nel centro sportivo di Kabiezes, sono stati installati 6.944 metri quadrati di erba DUAL. Entrambi i campi sono dotati di linee di marcatura e porte adeguate per disputare partite di calcio a 11 e a 7. Mondo si è anche occupata della fornitura di nuove reti di protezione perimetrale dei campi e di irrigatori interrati.
Anche i due campi da calcio situati nel complesso sportivo di Unbe dispongono dell'erba DUAL e del riconoscimento FIFA Quality. Il comune si è nuovamente affidato a Mondo per questo compito, poiché anche il prato precedente (risalente al 2007) apparteneva all'azienda. Oltre all'erba, le squadre che utilizzano questi impianti hanno anche inaugurato porte e panchine.
L'erba sintetica del campo da calcio municipale di Mojategi, lungo 100 metri e largo 64 metri, è stata rinnovata quest'estate. Nel campo da calcio a 11 è stata inoltre realizzata la marcatura di due campi da calcio a 7 trasversali. Dopo aver superato tutte le prove necessarie, anche questo campo ha ottenuto il certificato FIFA Quality. Oltre al sistema DUAL, Mondo si è occupata anche della fornitura delle porte.
Questi cinque campi vanno ad aggiungersi ad altri terreni di gioco che hanno scommesso sui sistemi di erba sintetica Mondo e attualmente dispongono del riconoscimento del programma di qualità FIFA nei Paesi Baschi: in Biscaglia, il campo Legarda di Mungia, il campo Malecón Berria di Muskiz, il campo Rivas di Portugalete e il campo San Miguel di Abanto-Zierbena; nella provincia di Álava, il campo municipale di Ellakuri (Laudio) e il campo "Las Cruces" di Campezo.