Trasforma in poche ore un ambiente outdoor o indoor. Permette di rinnovare le aree dedicate ad attività sportive ed extra sportive senza compromessi. Aiuta a ottimizzare gli spazi e a riempire il calendario.
Tilesport è la nuova pavimentazione sportiva modulare in piastrelle ad incastro Mondo sviluppata per offrire una serie di vantaggi competitivi agli impianti sportivi ed alle aree ricreative che vogliono rinnovare il proprio look e massimizzare la polivalenza dei propri spazi.
È una soluzione pratica e agile, ideale sia per ristrutturazioni permanenti che per installazioni temporanee, progettata per durare nel tempo, montaggio dopo montaggio, evento dopo evento.
Con Tilesport, tecnicamente ogni spazio indoor e outdoor può essere trasformato in un campo sportivo in circa 3 ore.
La vera rivoluzione di questa pavimentazione multisport è nel sistema di connessione avanzato, dotato di ammortizzatori di espansione, che caratterizza le piastre modulari di dimensione 30,5 x 30,5 cm e spessore di soli 15 mm.
Si tratta quindi di una superficie sportiva ad incastro che consente montaggi e smontaggi particolarmente semplici e rapidi e in grado di assicurare allo stesso tempo sicurezza, stabilità e prestazioni idonee alla pratica sportiva, anche ai più alti livelli.
L’installazione della superficie multisport non richiede personale specializzato, utilizzo di collanti o attrezzi specifici.
È sufficiente seguire le semplici procedure di montaggio per avere in poco tempo una superficie pronta ad accogliere in sicurezza gesti atletici o semplici momenti ricreativi.
Concerto ed evento sportivo nello stesso weekend, nello stesso spazio? Con la pavimentazione amovibile Tilesport è fattibile.
Arriva la bella stagione e si vuole dedicare un’area esterna a un minitorneo di basket o a un evento ricreativo per ragazzi? Con una pavimentazione ad incastro il campo da gioco outdoor è subito pronto.
Tilesport è concepita come superficie multisport per accogliere diverse discipline sportive:
Per garantire sicurezza, comfort ma anche elevate prestazioni per gli sportivi, ogni singola piastra della pavimentazione è dotata di 920 punti di appoggio a spessore variabile.
Parliamo quindi sì di una superficie sportiva smontabile ma con qualità tecniche e meccaniche eccellenti.
Può ad esempio ospitare gli spettacolari tornei di basket 3x3 di massimo livello, capaci di generare grande affluenza di pubblico a tutto vantaggio dell’impianto sportivo!
In abbinamento al sottotappeto elastico nella versione Tilesport+, la pavimentazione garantisce prestazioni atletiche e proprietà di sicurezza nel pieno rispetto dei requisiti delle normative in vigore per l’attività multisport, con un assorbimento agli urti superiore al 30%!
Nella scelta di pavimentazioni multisport per installazioni permanenti o temporanee, la qualità costruttiva è il primo criterio di selezione per dotarsi di una pavimentazione sportiva durevole e sicura.
Tilesport nasce dall’accurata ricerca Mondo con l’obiettivo di offrire la pavimentazione ad incastro ideale per impianti sportivi polivalenti:
Pavimentazione multisport per outdoor
Tilesport è ottima anche come pavimentazione amovibile per installazioni temporanee outdoor. La superficie microforata e la speciale texture delle piastre assicurano un drenaggio efficiente, un coefficiente di attrito e condizioni di gioco ottimali sia con campo asciutto che bagnato.
Sicurezza in ogni condizione
Tilesport soddisfa pienamente i parametri per le pavimentazioni multisport - assorbimento degli urti, deformazione verticale, resistenza al carico. La superficie multisport risponde inoltre ai requisiti richiesti per l’utilizzo sportivo all’aperto secondo lo standard EN 14877.
Per uso intensivo e montaggi frequenti
Tilesport è una pavimentazione sportiva modulare progettata per garantire ottimale resistenza all’usura e durata nel tempo, anche nel caso di montaggi e smontaggi frequenti.
Contattaci per conoscere il prodotto!