Il miglior appuntamento al mondo di salto in alto indoor con musica sceglie ormai da diversi anni la superficie di atletica prefabbricata fornita da Mondo, grazie alla quale, ogni anno al Banskobystrická latka si realizzano salti eccellenti.
All'edizione del 30° anniversario, la serba Angelina Topić (197 cm) e Sanghyoek Woo (232 cm) hanno vinto dando prova di grandi prestazioni e attualmente Banskobystrická latka è al 2° posto nella classifica degli incontri speciali.
Il 13 febbraio si è svolta presso l'arena Štiavničky, nel cuore della Slovacchia, l'edizione del 30° anniversario del meeting di salto in alto Banskobystrická latka. La gara ha ospitato l'élite dei saltatori mondiali, tra cui spiccano la stella nascente serba Angelina Topić e il coreano Woo Sang-Hyeok. L'edizione del trentennale è stata molto impegnativa per gli organizzatori, poiché si dovevano soddisfare le aspettative del vasto pubblico di tutto il mondo. Grazie alle condizioni ideali, i saltatori hanno ottenuto risultati di livello mondiale. Topić ha migliorato il suo record nazionale e ha conquistato la vittoria saltando i 197 cm. Woo Sang-Hyeok ha facilmente superato i 232 cm ed è passato ai 237 cm, mettendo a segno alcuni importanti tentativi. Inoltre, altri due concorrenti hanno infranto la barriera magica dei 230 cm.
Gli organizzatori dell'evento hanno dichiarato: "... tutto ciò non sarebbe stato possibile senza l'aiuto del partner di lunga data: Mondo S.p.A.Ci è stata fornita un'installazione sul campo di alta qualità, un requisito fondamentale per la riuscita generale dell'incontro. La pavimentazione contribuisce molto all'eccellente reputazione che gli atleti hanno di Štiavničky, a Banská Bystrica, dove vengono ogni anno per superare i limiti assoluti delle loro prestazioni".