4x400M: IAAF RATIFICA UN NUOVO RECORD DEL MONDO BATTUTO SULLE NOSTRE PISTE!

ZALEWSKI, OMELKO, KRAWCZUK, KRZEWINA HANNO STABILITO LA LORO MIGLIORE PERFORMANCE SULLA NOSTRA PISTA


La IAAF ha ratificato oggi un nuovo record del mondo indoor, quello della staffetta uomini 4x400m vinta a sorpresa dal team Polacco durante i Campionati del Mondo di Atletica Indoor 2018 svoltisi a Birmingham lo scorso marzo su pista MONDO.

Zalewski, Omelko, Krawczuk, Krzewina hanno fermato il cronometro sui 3:01.77: una sorpresa sia per il mondo dell’atletica sia per gli stessi atleti che gareggiavano per il record Europeo, ma non pensavano certo di riuscire a battere il team USA, arrivato secondo, e per di più di conquistare un record del mondo.
Il passaggio di testimone infatti è avvenuto metaforicamente anche tra le due squadre rivali: il precedente record di categoria infatti era proprio detenuto dagli statunitensi, che a Sopot 2014, sempre su pista MONDO, avevano fermato il cronometro a 3:02.13.

BIRMINGHAM 2018 | SOPOT 2014
I CAMPIONATI INDOOR CON LE MIGLIORI PERFOMANCES ATLETICHE: RISULTATI A CONFRONTO 

L’edizione 2018 dei Mondiali Indoor ha registrato risultati eccezionali: sulla pista MONDO, oltre al record Polacco nella staffetta 4x400, sono stati registrati 12 World Leads, 6 Area Indoor Records e 6 Meet Records.
MONDO è stata fornitore della pista di atletica anche per l’edizione 2014 dei campionati, disputatasi a Sopot, Polonia; anche durante quell’evento le perfomance atletiche furono eccellenti: il record del mondo della staffetta maschile 4x400 stabilito dal team statunitense superò quello in carica, che i connazionali avevano stabilito nel 1999, a Maebashi, su un’altra pista MONDO!
E sulla MONDO Modultrack smontabile allestita in Polonia vennero registrati 3 National Record, 3 World Leads, 1 Season Best e 5 Personal Best.

Sfortunatamente nessun record del mondo è stato invece abbattuto durante l'edizione dei Campionati Mondiali Indoor del 2016: è un peccato che Portland 2016 non abbia potuto permettersi una pista MONDO!

SCEGLI MONDO SE VUOI BATTERE I TUOI RECORD

Di tutti gli indoor record attualmente validi, il 73% è stato realizzato su pista MONDO

MONDO. WE LISTEN.WE INNOVATE.YOU WIN