4x400M: IAAF RATIFICA UN NUOVO RECORD DEL MONDO BATTUTO SULLE NOSTRE PISTE!

ZALEWSKI, OMELKO, KRAWCZUK, KRZEWINA HANNO STABILITO LA LORO MIGLIORE PERFORMANCE SULLA NOSTRA PISTA


15-mag-2018

La IAAF ha ratificato oggi un nuovo record del mondo indoor, quello della staffetta uomini 4x400m vinta a sorpresa dal team Polacco durante i Campionati del Mondo di Atletica Indoor 2018 svoltisi a Birmingham lo scorso marzo su pista MONDO.

Zalewski, Omelko, Krawczuk, Krzewina hanno fermato il cronometro sui 3:01.77: una sorpresa sia per il mondo dell’atletica sia per gli stessi atleti che gareggiavano per il record Europeo, ma non pensavano certo di riuscire a battere il team USA, arrivato secondo, e per di più di conquistare un record del mondo.
Il passaggio di testimone infatti è avvenuto metaforicamente anche tra le due squadre rivali: il precedente record di categoria infatti era proprio detenuto dagli statunitensi, che a Sopot 2014, sempre su pista MONDO, avevano fermato il cronometro a 3:02.13.

BIRMINGHAM 2018 | SOPOT 2014
I CAMPIONATI INDOOR CON LE MIGLIORI PERFOMANCES ATLETICHE: RISULTATI A CONFRONTO 

L’edizione 2018 dei Mondiali Indoor ha registrato risultati eccezionali: sulla pista MONDO, oltre al record Polacco nella staffetta 4x400, sono stati registrati 12 World Leads, 6 Area Indoor Records e 6 Meet Records.
MONDO è stata fornitore della pista di atletica anche per l’edizione 2014 dei campionati, disputatasi a Sopot, Polonia; anche durante quell’evento le perfomance atletiche furono eccellenti: il record del mondo della staffetta maschile 4x400 stabilito dal team statunitense superò quello in carica, che i connazionali avevano stabilito nel 1999, a Maebashi, su un’altra pista MONDO!
E sulla MONDO Modultrack smontabile allestita in Polonia vennero registrati 3 National Record, 3 World Leads, 1 Season Best e 5 Personal Best.

Sfortunatamente nessun record del mondo è stato invece abbattuto durante l'edizione dei Campionati Mondiali Indoor del 2016: è un peccato che Portland 2016 non abbia potuto permettersi una pista MONDO!

SCEGLI MONDO SE VUOI BATTERE I TUOI RECORD

Di tutti gli indoor record attualmente validi, il 73% è stato realizzato su pista MONDO

MONDO. WE LISTEN.WE INNOVATE.YOU WIN