Il club catalano Atlètic Terrassa Hockey Club, tre volte campione europeo di hockey, ha rinnovato il suo palazzetto con una pavimentazione in gomma Mondo che offre eccellenti prestazioni sportive, un assorbimento degli urti superiore al 25% e una grande resistenza per sport impegnativi come l’hockey indoor.
Per ammirare la bacheca dei trofei dell’Atlètic Terrassa Hockey Club (ATHC), basta volgere lo sguardo in ogni direzione all’interno del loro palazzetto: tre campionati europei di hockey (due su prato e uno indoor), due Coppe d’Europa, 22 campionati nazionali, 16 Coppe del Re, 15 campionati di Spagna… E tutti questi riconoscimenti solo nell’hockey, dato che questo club catalano, con più di 70 anni di storia, ha anche sezioni per praticare tennis, padel, basketball, nuoto e altri sport.
Le strutture dell’ATHC si trovano nel Parc Esportiu di Can Salas, situato a nord-est di Terrassa ed è stato costruito nel 1969. Con oltre 80.000 metri quadrati, il complesso include campi, aree di gioco e un palazzetto in cui Mondo ha installato la pavimentazione sportiva Powerplay P1. Questo sistema di 8 millimetri di spessore, che integra una superficie in gomma e la membrana ammortizzante Everlay, è noto per le sue eccellenti prestazioni per molteplici sport, per la sua capacità di assorbire gli urti, superiore al 25%, e per la sua resistenza, rendendolo così una soluzione ideale per discipline esigenti come l’hockey indoor.
Il sistema Powerplay P1 di Mondo, installato nel palazzetto dell’ATHC - con la zona di gioco in color legno e il perimetro in grigio antracite, con lo stemma dell’Atlètic Terrassa Hockey Club al centro - combina una superficie in gomma Powerplay di 3 mm di spessore con la membrana ammortizzante Everlay Protection di 4,7 mm. La gomma offre prestazioni eccellenti e resistenza all’uso intensivo, mentre la sottobase conferisce al sistema proprietà impermeabili, ammortizzanti e antiscivolo.
La sicurezza per gli atleti è un altro aspetto distintivo della pavimentazione sportiva Powerplay P1: questo sistema è caratterizzato da un livello di assorbimento degli urti superiore al 25% (P1 secondo la norma UNE-EN 14904 "Superfici per aree sportive. Specifiche per pavimenti multisport indoor"). Inoltre, è privo di sostanze inquinanti e ha la certificazione Greenguard Gold per le sue bassissime emissioni di composti organici volatili (VOC). Durante la sua produzione, il 25% dei polimeri organici proviene da biomassa e rispetta il regolamento REACH.
Questa pavimentazione soddisfa anche i requisiti della norma UNE-EN 14904:2007 stabiliti dal Consiglio Superiore dello Sport per la pratica dell’hockey indoor e per le competizioni della Federazione Spagnola di Hockey (RFEH). L’eccellenza del sistema Powerplay P1 è certificata anche dai rigorosi programmi di qualità di altri sport internazionali, come FIBA, FIFA per il futsal e la Federazione Internazionale di Pallamano (IHF).
Il palazzetto dell’ATHC ha inoltre rinnovato alcune attrezzature firmate Mondo per altri sport praticati oltre all’hockey indoor. La struttura è ora dotata di un nuovo tabellone elettronico Aries e di un sistema di canestri a soffitto Mondosingle pieghevoli. Questo modello di canestro offre più versatilità, spazio e facilità di configurazione rispetto ai canestri a pavimento. I nuovi canestri a soffitto sono controllabili facilmente da un pannello di controllo Mondo, che permette di sollevarli e abbassarli indipendentemente e all’altezza desiderata tramite due semplici selettori.