ATHLETICS WORLD CUP 2018

OTTO NAZIONI PRONTE A GARAGGIARE PER IL PLATINUM TROPHY, SU PISTA MONDO


L’ Athletics World Cup è una competizione internazionale di atletica a squadre; questa edizione inaugurale vedrà gareggiare otto squadre in rappresentanza di otto nazioni: Cina, Francia, Germania, GB, Giamaica, Polonia, Sudafrica e Stati Uniti - ogni squadra presenterà un atleta maschile e uno femminile e le gare saranno ad eliminazione diretta. La competizione si concentrerà su un premio complessivo per la squadra, Il Platinum Trophy.
Si ritiene che il Platinum Trophy sia il più importante trofeo sportivo mai realizzato, superando in termini di valore quelli della Coppa del Mondo di calcio e di Wimbledon; è realizzato in platino, 30 volte più raro dell'oro.
Per celebrare 100 anni da quando alle donne è stato dato il diritto di voto in UK, la prima edizione dell'evento vedrà tutte le Nazioni selezionare un atleta donna come capitano della squadra.
Il presidente della IAAF, Sebastian Coe, ha commentato: "8 corsie, 8 nazioni, 8 squadre e una schiera di atleti di livello mondiale che si daranno battaglia per vincere il trofeo. Questa sarà un'esperienza esaltante per atleti e fan ".