BUENOS AIRES 2018

-100 GIORNI AL VIA!


Tra meno di 100 giorni, la città di Buenos Aires, in Argentina, vivrà la prima cerimonia di apertura in stile street party che segnerà l'inizio dei Giochi Olimpici Giovanili 2018 (YOG), che si svolgeranno dalle 6 alle 18 Ottobre di quest'anno.

Durante i mesi di Agosto e Settembre un Torch Tour percorrerà in lungo e in largo l'Argentina, prima di arrivare nella capitale per illuminare la città il 6 ottobre, nel frattempo i migliori giovani atleti di tutto il mondo continuano a gareggiare e si qualificano per uno dei 4.000 posti - che, per la prima volta nella storia olimpica saranno equamente divisi tra uomini e donne.

Date un'occhiata all'elenco degli eventi e degli sport compresi ai prossimi  Giochi Olimpici della Gioventù qui: quattro nuovi sport faranno il loro debutto sul palcoscenico olimpico: arrampicata sportiva, danza sportiva, karate e sport a rotelle. Si uniranno agli altri 28 sport presentati nella precedente edizione dello YOG di Nanjing, nel 2014. L'inclusione di questi nuovi sport nel programma YOG, senza dimenticare i nuovi eventi e formati di competizione come il freestyle BMX, il kiteboarding, futsal e beach handball, servono a sottolineare il ruolo dello YOG come un evento in cui le innovazioni del Movimento Olimpico possono essere messe alla prova.

MONDO per l’occasione fornirà 2 campi Futsal con il suo nuovo sistema di pavimenti MONDO FUTSAL FAST CLAW, 2 piste da ballo Break Dance e 2 piste di atletica,  una presso lo stadio principale e la warm up track. Tutte le attrezzature per l'atletica verranno anche fornite dalla nostra azienda.

Non vediamo l’ora di partecipare!

#MONDOsupportsathletes