È iniziato il torneo internazionale di padel più importante al mondo: è partito il circuito Qatar Airways Premier Padel Tour 2025. Riyadh, la capitale dell'Arabia Saudita, ospita fino al 15 febbraio il Riyadh Season P1, che si giocherà sull'erba Premier Supercourt X3, la superficie di gioco ufficiale del circuito Premier Padel.
Con 24 tornei in 16 paesi, l'attuale stagione Premier Padel porta con sé molte novità e vedrà la partecipazione di almeno 7 nuove sedi, tra cui per la prima volta Miami, Buenos Aires, Cancun e Germania. Ma due cose non cambieranno: gli spettatori continueranno a divertirsi con i migliori giocatori di padel del pianeta e il campo da gioco in erba Premier Supercourt X3 di Mondo, appositamente progettato per questo sport, tornerà a essere la star del circuito.
Il manto in erba artificiale Premier Supercourt X3, che verrà utilizzato in molti degli eventi dell'attuale circuito, offre eccellenti prestazioni sportive e tecniche, approvate dai migliori professionisti internazionali di questo sport. Questo sistema Mondo è il primo sul mercato a combinare tre monofilamenti con diverse texture (XNOVA, XOMEGA e XDELTA, ognuno con una morfologia differente), garantendo così un maggiore controllo dell'attrito, un rimbalzo uniforme su tutta la pista e un aspetto estetico straordinario.
Tutti i filamenti Premier Supercourt X3 sono testurizzati, il che significa che "intrappolano" la sabbia sul campo tra di loro, impedendo che si distribuisca in modo non uniforme sulla superficie o che formi grumi durante il gioco. Queste proprietà sono completate dal massimo comfort e sicurezza, nonché da un aspetto estetico spettacolare. Con Premier Supercourt X3, i giocatori hanno una totale sensazione di sicurezza e confidenza nei loro movimenti, riducendo anche il rischio di infortuni. Il livello di aderenza migliora notevolmente anche l'assorbimento degli urti, la stabilità, la trazione e l'equilibrio durante il gioco.
Durante il circuito Premier Padel 2025, i migliori giocatori del mondo si sfideranno sulla nuova versione del campo in erba Premier Supercourt X3, presentata alle finali del Tour tenutesi a Barcellona a dicembre dell'anno scorso. Questo modello presenta nuove tonalità di blu nei diversi filamenti che compongono la superficie, ottenendo così un campo da gioco dall'effetto unico e distintivo, maggiore dinamismo, un aspetto rinnovato... e tutto questo senza rinunciare alle eccellenti prestazioni sportive di questo prato progettato da Mondo appositamente per il padel.
In Spagna, uno dei Paesi in cui questo sport è più radicato, l'attesa per il circuito professionistico più importante al mondo è sfrenata. I tifosi non dovranno aspettare molto: il primo evento in terra spagnola inizierà tra due settimane. Il Premier Padel Gijón P2 si terrà dal 24 febbraio al 2 marzo. La sede sarà il Palacio de Deportes de la Guía ‘Presidente Adolfo Suárez’, che sarà dotato anche di campi in erba Mondo Premier Supercourt X3.
Sono stati confermati anche test in altre città della Spagna, come Malaga e Madrid. La grande finale, la Qatar Airways Premier Padel Tour Finals, si terrà ancora una volta a Barcellona dall'8 al 14 dicembre. Il capoluogo catalano sarà il tocco finale alla grande competizione internazionale di padel, ancora una volta sull'erba Mondo.