La Diamond League 2025 prenderà il via a Xiamen, in Cina, il 26 aprile, e ancora una volta le piste di atletica Mondo avranno un ruolo fondamentale nella principale serie mondiale di meeting di un solo giorno.
Anche quest’anno, 6 dei 15 meeting della Diamond League si disputeranno su piste di atletica Mondo, più di qualsiasi altro produttore di piste.
Lo scorso anno, a Xiamen, la superstar svedese Mondo Duplantis ha inaugurato la Diamond League con una straordinaria prestazione, stabilendo il suo ottavo record mondiale nel salto con l’asta. Da allora, ha migliorato questo primato altre tre volte, sempre su piste di atletica Mondo, l’ultima delle quali superando i 6,27 metri a Clermont-Ferrand, in Francia, il 28 febbraio – oltrepassando i 6,24 metri e dando così il via a un’estate da record sulle piste di atletica Mondo.
Nel 2024, sulle piste di atletica Mondo sono stati stabiliti i seguenti primati nella Diamond League:
Negli ultimi quattro anni, i record ottenuti nei meeting della Diamond League disputati su piste di atletica Mondo sono impressionanti:
Con l’imminente inizio della Diamond League 2025, le aspettative sono alte: nei prossimi mesi, ci si attende che molte altre prestazioni da record verranno realizzate sulle piste di atletica Mondo.