A La Palma è iniziato il conto alla rovescia per assistere al miglior basket femminile Under 18 del continente: dal 5 al 13 luglio 2025, l'isola delle Canarie ospiterà l'EuroBasket femminile Under 18 FIBA,
Entrambe le sedi del torneo, il Padiglione Polivalente Roberto Rodríguez Estrello a Santa Cruz de La Palma e il Padiglione Severo Rodríguez a Los Llanos de Aridane, hanno scelto soluzioni e prodotti Mondo: dalle pavimentazioni sportive alle attrezzature.
Con tutte le garanzie e l'affidabilità dei prodotti Mondo, La Palma è ora pronta ad ospitare le partite tra le migliori giocatrici di basket femminile Under 18 delle nazionali di 16 paesi.
Con una capienza di 2.150 spettatori, il Padiglione Polivalente Roberto Rodríguez Estrello, situato nel comune di Santa Cruz de la Palma, è stato completamente ristrutturato : pavimentazione Mondoelastic con finitura in legno di faggio, un grande schermo LED di 15 metri quadrati, canestri, cubi di possesso a LED, console FIBA, un kit di controllo autonomo, frecce elettroniche e cornici illuminate.
Oltre all'elevata qualità, la scelta della nuova pavimentazione sportiva Mondoelastic è stata contrassegnata dall'impegno delle autorità canarie per la tutela dell'ambiente.
1.900 metri quadrati di questa superficie areal-elastic sono stati installati nell'impianto.
La tecnologia all'avanguardia delle soluzioni Mondo Smart Systems è diventata il nuovo segno distintivo del Padiglione Roberto Rodríguez Estrello, che presenta un grande schermo LED di 15 metri quadrati, cubi di possesso palla a LED a quattro lati per i canestri e un kit di controllo autonomo che consente un backup facile e immediato delle apparecchiature di controllo Mondo Smart Systems, senza la necessità di un computer o di controller esterni.
Per ospitare la competizione internazionale femminile, che inizia questo fine settimana, questo centro sportivo ha anche presentato diverse attrezzature per il basket, tra cui un set di canestri Mondocup e console FIBA.
L'altro impianto che ospiterà le partite di questa edizione dell'EuroBasket femminile FIBA U18 è il Padiglione Severo Rodríguez di Los Llanos de Aridane, anch'esso rinnovato per questo importante evento. L'impianto, che già disponeva di un tabellone segnapunti Mondo, per l'occasione ha scelto un grande schermo LED Mondo Smart Systems di 15 metri quadrati e cubi di possesso a LED a quattro lati, oltre alle console FIBA.
Los Llanos de Aridane conosceva già la qualità delle soluzioni sportive Mondo, poiché sia un campo da calcio che la pista di atletica a quattro corsie della città portano il marchio dell'azienda.
Il contributo di Mondo a questa competizione di basket non finisce qui: a El Paso, dove si alleneranno diverse squadre, è stato riparato anche il tabellone segnapunti del campo. Dopo l'EuroBasket femminile FIBA U18, la nuova pavimentazione e le attrezzature sportive e tecnologiche di Mondo presso il Padiglione Roberto Rodríguez Estrello e il Padiglione Severo Rodríguez creeranno un'eredità sportiva di prim'ordine per La Palma. E non solo per il basket, poiché entrambi gli impianti ospitano molteplici sport.
In questa edizione dell'EuroBasket femminile FIBA U18, squadre provenienti da 16 nazioni si sfideranno in quattro gironi: Israele, Montenegro, Serbia e Francia nel Gruppo A; Belgio, Portogallo, Lettonia e Ungheria nel Gruppo B; Slovenia, Grecia, Italia e Finlandia nel Gruppo C; e Turchia, Repubblica Ceca, Polonia e Spagna nel Gruppo D. Le partite si alterneranno tra gli stadi di Santa Cruz de La Palma e Los Llanos de Aridane, mentre la partita di domenica 13 che decreterà le nuove giocatrici si giocherà al Padiglione Roberto Rodríguez Estrello. La squadra spagnola ha serie aspirazioni al titolo dopo aver vinto l'argento agli Europei U16 del 2023 e il bronzo ai Mondiali del 2024 in Messico.