IAAF E MONDO ANNUNCIANO IL RINNOVO DELLA LORO PARTNERSHIP

PROSEGUE LO STORICO SODALIZIO INIZIATO NEL 1987


Mentre si stanno disputando i Campionati Mondiali di Atletica Leggera a Doha, MONDO e la IAAF guardano già al futuro: insieme hanno annunciato oggi chela loro partnership, iniziata nel 1987, proseguirà fino al 2024; MONDO S.p.A., ha infatti rinnovato il suo contratto come fornitore ufficiale IAAF World Athletics nella categoria "Attrezzature per atletica e piste di atletica".

L'accordo siglato oggi tra IAAF e MONDO è solo l'ultima testimonianza della stima che il mondo dell'atletica leggera nutre per l’azienda italiana. MONDO fornirà le superfici sportive per tutti gli eventi della World Series (WAS); per i Campionati del Mondo in Oregon del 2021 e di Budapest nel 2023 e per i Campionati del Mondo Indoor di Nanjing del prossimo anno, MONDO sarà fornitore delle piste e delle attrezzature per l’atletica.

“Il nostro obiettivo è semplice: vogliamo aiutare gli atleti a migliorare sé stessi: ci impegniamo perché ogni atleta possa migliorare i propri risultati e le proprie performance, anche se di un decimo di secondo. Per questo ascoltiamo atleti e allenatori e lavoriamo costantemente per ottimizzare i nostri prodotti, affinché siano di supporto ai successi di tutti gli sportivi.” afferma Maurizio Stroppiana, Direttore MONDO Sport&Flooring.

Sebastian Coe, Presidente IAAF ha commentato: "Il grande impegno di MONDO per aiutare gli atleti a raggiungere il loro personal best e a migliorare le proprie performance ci ha sempre colpito. IAAF è grata a MONDO per essersi da sempre spesa per l'atletica leggera e accoglie con entusiasmo la decisione di continuare la nostra partnership per molti anni a venire."

MONDO ha realizzato una pista rosa unica per il Khalifa International Stadium e per i campionati di Doha, fornendo ben 17.000 m2 della propria superficie MONDOTRACK WS, ed è impegnata al momento nell'installazione della pista per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020. L'azienda piemontese è inoltre tra i principali candidati per la fornitura della pista e delle attrezzature per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. 

TECNOLOGIE D’AVANGUARDIA APPLICATE ALLE PISTE DI ATLETICA LEGGERA E ALLE ATTREZZATURE SPORTIVE

Il prodotto, Mondotrack WS, modificato appositamente per i Giochi di Tokyo 2020, integra granuli tridimensionali di gomma specificatamente progettati, con un sistema polimerico selezionato, per migliorare la reattività e l'uniformità della pista, mantenendo allo stesso tempo le prestazioni dinamiche della superficie e la capacità di ridurre l'affaticamento degli atleti.

Le attrezzature MONDO sono state ottimizzate per migliorarne la funzionalità, il confort e il design. Lavorando a stretto contatto con il team creativo di IAAF, MONDO si è posta come obiettivo la realizzazione di soluzioni che permettano agli atleti di concentarrsi esclusivamente sulla gara, in particolare nei momenti più intensi della competizione.

Da sinistra: Maurizio Stroppiana, Direttore MONDO Sport & Flooring e Sebastian Coe, Presidente di IAAF