IAAF WORLD ATHLETICS CHAMPIONSHIPS DOHA 2019

TUTTO PRONTO PER L'INIZIO DELLE GARE CHE SI SVOLGERANNO SU MONDOTRACK WS


"In gennaio 2018 abbiamo completato l'installazione della nostra superficie MONDOTRACK WS nel rinnovato Stadio Internazionale Khalifa,” afferma Maurizio Stroppiana, Direttore Generale di MONDO S.p.A. “Siamo orgogliosi di partecipare alla trasformazione dello stadio, il primo al mondo ad essere insignito con quattro stelle dal Sistema di valutazione della sostenibilità globale. Oltre all'innovativo colore rosa e alle prestazioni tradizionali per l'atletica, la nostra MONDOTRACK WS è certificata GREENGUARD Gold per le sue basse emissioni di COV, che contribuiscono efficacemente a ridurre al minimo l'impronta ecologica dello stadio. Elogiamo l'impegno del Qatar per la sostenibilità, e ringraziamo la IAAF, WCH Doha 2019 e Aspire Zone Foundation per condividere con MONDO la stessa visione per un futuro sostenibile.”
MONDO lavora a stretto contatto con atleti professionisti e università internazionali al fine di individuare le caratteristiche ideali per le superfici delle piste utilizzate nelle competizioni di alto livello. Grazie a questa collaborazione, MONDO ha trasformato le esigenze specifiche degli atleti in nuove tecnologie e le ha applicate a MONDOTRACK WS, che è stata utilizzata per le Olimpiadi di Rio 2016, fino ad ottimizzarla per i Giochi di Tokyo 2020MONDO è quanto mai focalizzata ad aiutare gli atleti dell'atletica leggera nel miglioramento delle loro prestazioni, non solo perché vogliamo fornire le condizioni ottimali della superficie, ma desideriamo inoltre contribuire affinché gli atleti riescano a registrare i migliori tempi di sempre durante una delle competizioni più grandi ed entusiasmanti al mondo,” afferma Maurizio Stroppiana, Direttore Generale di MONDO S.p.A.
Durante il Doha Congress, MONDO illustrerà i dettagli dei miglioramenti apportati alla pista e rivelerà le peculiari tecnologie di Mondotrack WS, presentate per la prima volta sul sito web www.mondotrack.jp
In aggiunta alle sorprendenti prestazioni atletiche, MONDOTRACK WS è certificata GREENGUARD Gold per le sue basse emissioni di COV, che contribuiscono efficacemente a ridurre al minimo l'impronta ecologica dello stadio. Lo Stadio Internazionale Khalifa è improntato alla sostenibilità come elemento chiave del suo design e funzionalità, ed ha ottenuto la valutazione di quattro stelle GSAS, rendendolo uno degli stadi più sostenibili della regione.
Per MONDO sarà la 12a volta in cui è fornitore della superficie per la pista dei Campionati mondiali di atletica outdoor.
La pista principale è stata installata in gennaio 2018; la pista di riscaldamento è stata installata nell'estate 2019. Leggi questo approfondimento sulla fornitura presso lo Stadio Al Khalifa!  
Qui la galleria dell'evento.