IAAF WORLD ATHLETICS CHAMPIONSHIPS DOHA 2019 

I MIGLIORI CAMPIONATI DI ATLETICA DI TUTTI I TEMPI


Il presidente IAAF Sebastian Coe ha descritto i Campionati mondiali di atletica leggera di Doha 2019 come i migliori della storia in termini di qualità e miglioramento delle prestazioni prodotte dagli atleti provenienti da oltre 200 nazioni.
Ecco i sorprendenti numeri  che l'evento ha prodotto:

  • sono stati stabiliti 8 Record di Campionato, 3 Record del Mondo, 3 World Junior Record e 23 World Leads
  • 43 paesi hanno vinto medaglie
  • atleti di 68 nazioni diverse avevano raggiunto almeno un piazzamento tra i primi otto
  • sono stati registrati 21 record di area - il doppio rispetto al 2017 - e
  • sono stati infranti 86 record nazionali

Coe ha dichiarato: “Le performance degli atleti sono state incredibili, ma il merito va anche alle strutture e alle condizioni fornite dal paese ospitante. Doha ha creato condizioni sul campo di gioco e nel riscaldamento che non hanno eguali "

Siamo onorati che Doha abbia scelto le nostre superfici, MONDOTRACK WS e le nostre attrezzature sportive e siamo felici di aver assistito  al raggiungimento del nostro obiettivo principale: quello di aiutare gli atleti a migliorare sé stessi. Ogni giorno infatti ci impegniamo perché ogni atleta possa migliorare i propri risultati e le proprie performance, anche se di un decimo di secondo. Per questo ascoltiamo atleti e allenatori e lavoriamo costantemente per ottimizzare i nostri prodotti, affinché siano di supporto ai successi di tutti gli sportivi.

Guardal la galleria evento qui.

#MONDOsupportsAthletes