Il Michael Johnson Performance Center sceglie MONDO

Una partnership pluriennale riunisce MONDO e Michael Johnson, che hanno stabilito record mondiali e vinto l'oro olimpico insieme, su piste MONDO


Il Michael Johnson Performance ha scelto la pavimentazione sportiva MONDO per elevare la preparazione atletica offerta nella sua struttura di livello mondiale.
Nell'ambito di una partnership pluriennale,MONDO , leader nella progettazione e produzione di piste di atletica prefabbricate, fornisce le sue superfici da pista Mondotrack WS e Sportflex Super X 720 e il suo sistema MondoLIFT Pro presso la sala pesi del Centro.

Fondata da Michael Johnson, che ha stabilito cinque record mondiali e ha vinto quattro medaglie d'oro olimpiche e cinque campionati mondiali sulle piste MONDO, MJP (il Michael Johnson Performance) è leader mondiale nella preparazione atletica. Fornisce programmi a giovani atleti, dai 6 ai 18 anni: programmi di allenamento fuori stagione per atleti professionisti in tutti i principali sport e servizi di consulenza a squadre professionistiche e comitati olimpici in tutto il mondo.

"Ricordo bene le mie perfomance sulle piste MONDO realizzate durante i Giochi Olimpici di Barcellona, ​​Atlanta e Sydney", ha detto Johnson. "La consistenza della superficie delle pista MONDO, mi ricordo,  mi ha dato ancora più fiducia nelle mie capacità di esibire il mio meglio e di stabilire record. Sono davvero contento che il Michael Johnson Performance possa vantare superfici MONDO; ciò ci aiuterà ad ispirare la prossima generazione di grandi atleti a prestazioni da record. "

Le piste di atletica all'avanguardia prodotte da MONDO offrono un assorbimento degli urti superiore e un ritorno di energia ottimale. La loro combinazione di velocità e comfort riduce al minimo il verificarsi di lesioni, rendendole ideali per i programmi di allenamento di alto livello di MJP.

Progettato per aiutare gli atleti a dare il meglio di sé e scelta come pista ufficiale dei Giochi Olimpici di Tokyo, Mondotrack WS garantisce una risposta dinamica uniforme su tutta la pista, riducendo al minimo la necessità per gli atleti di regolare la propria postura durante la corsa, riducendo così l'affaticamento.

Per le strutture con aree dedicate all'allenamento convenzionale e alla competizione, Sportflex Super X 720 è la soluzione perfetta perché garantisce un coefficiente di assorbimento degli urti del 39% e soddisfa i criteri di prestazione di World Athletics.

MondoLIFT PRO Platform System by MONDO combina un inserto in legno prefinito resistente ai microbi di Praters con zone di caduta realizzate in gomma vulcanizzata non porosa prodotte e disegnate da MONDO. Il sottopavimento Drop zone include una tecnologia di schiuma ammortizzante in attesa di brevetto che riduce i rimbalzi del peso e attutisce i rumori, fornendo agli atleti una superficie sicura e igienica per l'allenamento con i pesi.

"Michael Johnson Performance è sia onorato che orgoglioso di poter collaborare formalmente con un marchio storico come MONDO", ha affermato Bryan McCall, direttore della sede centrale di MJP. "Le nuove superfici sportive nella nostra struttura hanno un aspetto, una sensazione e una prestazione superiori che non hanno eguali sia per gli atleti che per gli allenatori."

Maggiori informazioni sul Michael Johnson Performance

Il centro MJP è stato fondato da Michael Johnson, medaglia d'oro olimpica e nativo di Dallas con l'obbiettivo di fornire una formazione innovativa agli atleti di tutti i livelli, dai giovani ai professionisti, sulla base di anni di ricerca e dati scientifici. Con sede a McKinney, Texas, il centro è noto per fornire servizi di formazione e medicina sportiva ad atleti professionisti e olimpionici di tutto il mondo, inclusi programmi di allenamento in stagione e fuori stagione, analisi biomeccaniche e programmi di prevenzione degli infortuni per gli atleti per mantenere livelli superiori di prestazione atletica.