JDL Fast Track, un palazzetto dedicato all' atletica indoor situato nella Carolina del Nord, ha scelto ancora una volta Mondo per la sua pista di atletica. Nella sua sede verrà installata una nuova pista sopraelevata con la nuovissima superficie, Mondotrack EI, sviluppata per le Olimpiadi di Parigi del 2024.
Mondotrack EI è stata progettata per migliorare le prestazioni atletiche e prevenire gli infortuni. Con forme geometriche ellittiche, il nuovo strato inferiore consente alla pista di reagire in modo fluido e dinamico a ogni passo, salto o lancio, migliorando l'assorbimento degli urti e il ritorno di energia.
L'installazione della pista personalizzata da 200 metri con un'inclinazione di 11 gradi inizierà ad aprile. Il progetto dovrebbe essere completato prima dell'inizio della stagione indoor 2025-2026 a novembre. GEO Surfaces, con sede a Mooresville, Carolina del Nord, installerà la superficie della pista.
Situato a Winston-Salem, JDL Fast Track è una destinazione chiave per l'atletica al chiuso negli Stati Uniti sin dalla sua apertura nel 2012. Essendo l'unica struttura dedicata nel North Carolina, serve sia gli atleti delle scuole superiori che quelli dei college.
La nuova pista sopraelevata sarà la prima e unica nel suo genere nello stato del North Carolina; l'attuale superficie della pista di atletica della JDL Fast Track è Mondotrack FTX, che è stata la pista delle Olimpiadi di Londra 2012.