La pista olimpica di Tokyo darà il via alla serie di incontri del World Athletics Continental Tour Gold 2021

La partenza avverrà dallo Stadio Olimpico, su pista Mondo!


Il nuovo stadio olimpico di Tokyo dotato di una pista Mondo farà da scenario per l'inizio della serie di meeting della  World Athletics Continental Tour Gold 2021; la notizia è stata diffusa la scorsa settimana da World Athletics.

Il calendario degli incontri Continental Tour Gold per il 2021 includerà 11 incontri in dieci paesi su quattro continenti. 4 di queste 11 località possono vantare una pista Mondo.

L'incontro di Tokyo del 9 maggio, che fungerà da test event olimpico a meno di 12 settimane prima dell'inizio delle gare dei Giochi Olimpici, darà il via alla seconda stagione della serie Gold.

Per molti degli atleti che gareggeranno, questo incontro darà la possibilità di visitare per la prima volta lo Stadio che ospiterà le competizioni olimpiche di atletica leggera e le cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi.

Mondo, Fornitore Unico per le superfici e le attrezzature sportive dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020, ha completato l'installazione della pista olimpica e paralimpica presso lo Stadio nel novembre 2019; il prodotto installato è Mondotrack WS. Il manto, sviluppato appositamente per Tokyo 2020, presenta particelle di gomma progettate per migliorare la reattività e l'uniformità della pista, pur mantenendo le prestazioni dinamiche della superficie e la capacità di ridurre la fatica degli atleti.

Per l'evento olimpico la nostra azienda fornirà anche un nuovissimo set di attrezzature sportive. Per maggiori informazioni: http://www.mondotrack.jp/jp/en/