Premier Padel, il principale circuito professionistico di padel a livello mondiale, e Mondo, leader mondiale nella produzione di pavimentazioni e attrezzature sportive e con una consolidata esperienza nel padel, hanno annunciato oggi un nuovo accordo di sponsorizzazione e licenza in base al quale il nuovo esclusivo manto erboso prodotto da Mondo diventerà “Manto erboso ufficiale di Premier Padel” dal 2024 fino al termine della stagione 2026.
Eno Polo, CEO di Premier Padel, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare la nostra ultima partnership con Mondo, che vanta una ricca tradizione nello sviluppo di manti erbosi ad alte prestazioni per i campi da padel. I nostri giocatori professionisti devono giocare e allenarsi su una pavimentazione omogenea per garantire prestazioni ottimali nei tornei Premier Padel di tutto il mondo. Siamo certi che i giocatori apprezzeranno l’estetica del gioco sul campo e i tifosi beneficeranno della maggiore visibilità sia a bordo campo sia online”.
Nicolas Grand, CEO di Mondo Ibérica, ha dichiarato: “È un onore per Mondo ufficializzare questa partnership con Premier Padel, il circuito professionistico di padel d’élite al mondo. Mondo continua a impegnarsi per fornire a questo sport le migliori pavimentazioni sportive e siamo certi che il nuovo sistema di erba sintetica sviluppato per Premier Padel soddisferà le più alte aspettative”.
Nell’ambito dell’accordo, Mondo ha sviluppato il nuovo PREMIER SUPERCOURT X3, un sistema di erba sintetica di altissima qualità per il padel, che sarà presentato in occasione della Stagione P1 di Riyadh, che inizierà il 24 febbraio, e sarà utilizzato anche in occasione delle Finali del Premier Padel Tour, che si terranno a Barcellona. L’attesissimo nuovo sistema di erba sintetica per la stagione di Premier Padel è il prodotto di un ampio processo di R&D condotto da Mondo, che mira a garantire le massime prestazioni in campo, a migliorare le performance dei giocatori e a massimizzare la loro sicurezza.
La stagione 2024 di Premier Padel sarà caratterizzata da 25 tornei in 18 paesi, a dimostrazione dell’impegno di Premier Padel nell’offrire un’esperienza senza precedenti a giocatori e fan e nel far crescere questo sport a livello globale. Il “Manto erboso ufficiale di Premier Padel” di Mondo sarà presente alla finale di stagione, le finali del Premier Padel Tour, che si disputeranno a Barcellona a dicembre.