MONDO: PARTNER DEL PROGETTO GREEN INSPIRATION PER EUROPEAN ATHLETICS

SIGLATA LA PARTNERSHIP CHE AVRA' UNA DURATA DI 4 ANNI


Martedì 5 marzo – Mondo e EA (Associazione europea di atletica leggera) hanno raggiunto un accordo quadriennale che prevede per l'azienda italiana il ruolo di partner nel progetto “Green Inspiration” e di fornitore ufficiale degli eventi di atletica più importanti a livello europeo.

Il marchio European Athletics Green Inspiration è stato creato nel 2013 per coniugare le iniziative organizzate in occasione dei principali appuntamenti del calendario dell'atletica con l'impegno da parte del pubblico a favore di progetti di interesse locale che promuovano sia l'evento che la sostenibilità, ad esempio la protezione dell'ambiente, la diffusione di abitudini salutari, la promozione di uno stile di vita sano e dell'attività fisica e la consapevolezza sui temi legati alla sostenibilità.

Svein Arne Hansen, Presidente dell'Associazione europea di atletica leggera, ha affermato “Riconosciamo l'impegno di Mondo per la sostenibilità e per la fornitura di prodotti sicuri, sia per gli atleti che per l'ambiente. Siamo tutti responsabili per il rispetto dell'ambiente e per il progresso della società. Il nostro obiettivo è organizzare eventi sportivi impegnandoci per la sostenibilità, per questo abbiamo scelto un partner della caratura di Mondo”.

Maurizio Stroppiana, Sport Division Manager di Mondo, ha commentato “Siamo orgogliosi di aver progettato e sviluppato superfici per piste che non solo favoriscono le elevate prestazioni degli atleti ma contribuiscono attivamente a migliorare la qualità dell'aria delle strutture sportive, creando uno spazio migliore, sia per l'allenamento che per le gare”.

Il primo evento a cui Mondo ha partecipato in veste di fornitore ufficiale è il Campionato Europeo di atletica indoor di Glasgow, lo scorso fine settimana.

Più di 600 atleti, provenienti da 50 federazioni europee, hanno partecipato all'evento della durata di tre giorni a Glasgow, uno degli appuntamenti sportivi più importanti mai tenutisi in città.

Le gare sono state ospitate presso la Emirates Arena di Glasgow, che vanta una pista all'avanguardia in termini di drenaggio idrico, installata nel 2012 da Mondo.