Quando gli atleti entrano nella call room poco prima della gara, l'adrenalina sale. La stessa sensazione si vive attualmente al Centro Sportivo Municipale Gallur (Madrid), che questo febbraio ospita due delle competizioni di atletica indoor più importanti del calendario: il LXI Campionato Spagnolo Assoluto su Pista (21-23 febbraio) e il World Athletics Indoor Tour Gold 25 (28 febbraio). Mondo avrà un ruolo di primo piano in entrambi gli eventi, poiché il padiglione rinnovato è dotato di una pista di atletica Mondo e le competizioni utilizzeranno le spettacolari attrezzature della gamma World Athletics/Mondo.
La storica pista di atletica, certificata con la massima categoria Indoor World Athletics Class, è dotata di pista, sedute e attrezzature Mondo. Alla fine dello scorso anno, è stata rinnovata con l'introduzione del manto da competizione Sportflex Super X 720 K39 nell'anello interno. L'intera pista è stata anche riverniciata come l'area di riscaldamento.
Le attrezzature di atletica personalizzate che verranno utilizzate sia nel Campionato Spagnolo che nel World Athletics Tour appartengono alla gamma World Athletics di Mondo, progettata per l'alta competizione. Oltre a garantire la massima qualità e affidabilità per gli atleti, migliorano notevolmente lo spettacolo e la dinamicità degli eventi, grazie a caratteristiche come la tecnologia LED integrata nei segnalatori di corsia e nei sostegni per il salto con l'asta.
La più importante competizione spagnola indoor riunirà ancora una volta i migliori atleti del Paese a partire da domani. Questa edizione incoronerà 26 nuovi campioni spagnoli in tutte le discipline, con un numero equo di eventi per uomini e donne. Il campionato si svolgerà in quattro sessioni, dal 21 al 23 febbraio. La sua importanza va oltre il livello nazionale, poiché sarà una preparazione cruciale per i Campionati Europei Indoor di Apeldoorn (Paesi Bassi) (6-9 marzo), che si svolgeranno anch'essi su una pista di atletica Mondo.
Quest'anno, Madrid rimane una tappa obbligata e di altissimo livello per il World Athletics Indoor Tour, che celebra il suo decimo anniversario. La città ospiterà nuovamente una competizione della categoria Gold, la più alta, il 28 febbraio.
L'evento di quest'anno vedrà la partecipazione di stelle internazionali come Tsige Duguma, atleta etiope e medaglia d'argento alle Olimpiadi di Parigi 2024; Tuğba Danişmaz dalla Turchia, argento europeo nel salto triplo; e i pesisti Chase Jackson (due volte campionessa mondiale) e Sarah Mitton (oro ai Mondiali di Glasgow 2024). L'evento presenterà anche i migliori atleti nazionali, tra cui Óscar Husillos e Iñaki Cañal, due dei migliori sprinter spagnoli nei 400m, e Maribel Pérez e Jaël-Sakura Bestué, che si sfideranno nei 60m.