Premier Padel Andalucía Málaga P1 sceglie erba sintetica Mondo

Il miglior padel del mondo si gioca sull'erba artificiale Premier Supercourt X3

Il Premier Padel Andalucía Málaga P1 ha preso il via al Palacio de los Deportes Martín Carpena, che fino al 14 luglio sarà il cuore pulsante del padel mondiale.

Tre campi, una sola tecnologia: Premier Supercourt X3

Con oltre 15.000 biglietti venduti, la capitale della Costa del Sol si conferma tappa chiave del circuito. Per accogliere gli incontri del torneo, sono stati allestiti tre campi professionali dotati di erba sintetica per campi da padel Premier Supercourt X3 di Mondo.

Andalucía Málaga Premier Padel P1

Per il secondo anno consecutivo, il Padiglione Martín Carpena ospiterà ancora una volta l'Andalucía Málaga Premier Padel P1. Dotata di tre campi in erba artificialeper campi da padel Premier Supercourt X3, la competizione si svolgerà dal 13 al 20 luglio. Non mancheranno le emozioni, così come i talenti locali: tra i primi 100 giocatori ci sono ben otto giocatori di Málaga (Bea González, Marta Caparrós, Ana Varo, Carolina Navarro, Lucía García, Alba Pérez, Natividad López e Carmen Castillón). Anche la squadra maschile non è da meno: dei primi 100, sei sono nati nella provincia di Málaga (Momo González, Álex Ruiz, Jairo Bautista, Fran Guerrero, Curro Cabeza e José Solano).

Le partite del Málaga P1 saranno supportate dal marchio Mondo, sia per quanto riguarda il manto erboso dei campi che per le attrezzature del padiglione stesso, poiché il Martín Carpena è completamente equipaggiato con la tecnologia Mondo Smart Systems. Il suo grande cubo centrale e i due grandi schermi LED da 18 metri quadrati situati alle estremità del campo non saranno solo risorse informative, ma contribuiranno senza dubbio a portare lo spettacolo del padel ai massimi livelli.

Cupra Costa Duarada Tarragona Premier Padel P1

Nel frattempo, l'iconico Palau d'Esports Catalunya, con una capienza di 5.000 spettatori, domina l'anello olimpico nella zona di Campclar a Tarragona. Tra il 27 luglio e il 3 agosto, ospiterà, per la prima volta nella sua storia, un evento del Qatar Airways Premier Padel Tour: il Cupra Costa Daurada Tarragona Premier Padel P1. Questa competizione è il secondo P1 della stagione che si terrà in Spagna e il quarto dei sei tornei Premier Padel che il nostro Paese ospiterà quest'anno. Tra le grandi star che si sfideranno nella città catalana c'è Ariana Sánchez, un'icona locale che si trova in cima alla classifica del circuito insieme alla sua compagna Paula Josemaría.

Il Palau d'Esports de Catalunya di Tarragona vanta già il marchio di qualità Mondo, essendo dotato di quattro grandi schermi LED Mondo Smart Systems, ciascuno di 15 metri quadrati. Collocati agli angoli del padiglione, ciascuno di questi display vanta una risoluzione estremamente elevata grazie al pixel pitch P6 (minore è la distanza tra i pixel, maggiore è la risoluzione). Gli schermi sono montati su supporti che consentono regolazioni dell'angolazione fino a 10 gradi.

Erba sintetica per campi da padel Premier Supercourt x3: Sicurezza e velocità estreme nel gioco

Tutti i fili del manto in erba sintetica per il gioco del padel Premier Supercourt X3 utilizzati per il gioco sono testurizzati, il che significa che trattengono la sabbia del campo, impedendone la distribuzione irregolare sulla superficie o l'accumulo durante il gioco. Queste proprietà sono completate dal massimo comfort, dalla sicurezza e da un'estetica spettacolare.

Con Premier Supercourt X3, i giocatori provano una sensazione di totale sicurezza e sicurezza nei loro movimenti, riducendo al contempo il rischio di infortuni. Il livello di grip migliora inoltre significativamente l'assorbimento degli urti, la stabilità, la trazione e l'equilibrio durante il gioco.

E se l'estate in Spagna è associata alla tranquillità, l'erba Premier Supercourt X3 di Mondo, che sarà la protagonista dell'evento di Malaga, sconvolgerà ogni calma e terrà con il fiato sospeso giocatori e spettatori: la velocità di gioco offerta da questa superficie in erba sintetica per il gioco del padel è confermata dalla sua classificazione nella categoria ITF 5, la più alta, che ne conferma lo status di campo veloce.

Calendario

Dopo gli eventi di Malaga e Tarragona, il circuito Qatar Airways Premier Padel Tour 2025 inizierà la pausa estiva, ma al suo ritorno non lascerà la Spagna: il Premier Padel Comunidad de Madrid P1 si disputerà tra il 2 e il 7 settembre.

Ci sono ancora grandi eventi in calendario, come i Major di Parigi e Città del Messico, e gli attesissimi P1 di Milano e Nuova Giza, tra gli altri.

Alla fine dell'anno, il circuito tornerà in Catalogna per l'evento più importante della stagione: le Qatar Airways Premier Padel Finals, che si disputeranno sempre a Barcellona, sul manto in erba sintetica Mondo, tra l'8 e il 14 dicembre.