Il Palau Sant Jordi di Barcellona ospita fino al 22 dicembre l’ultimo grande evento del circuito Premier Padel di quest’anno. L’impianto è dotato di tre campi da padel equipaggiati con l’erba sintetica per campo da padel Premier Supercourt® X3 caratterizzato da una nuova gamma cromatica; Premier Supercourt® X3 è la superficie di gioco ufficiale del circuito.
Barcellona vibra per il grande appuntamento annuale del padel mondiale: il Palau Sant Jordi ospita fino al 22 dicembre i Qatar Airways Premier Padel Finals. Per l’ultima tappa del calendario Premier Padel, l’impianto accoglie due campi di gioco e un ulteriore campo per attività collaterali. Tutti e tre i campi sono realizzati con l’erba sintetica per campo da padel Premier Supercourt® X3 in una nuova versione: i campi installati al Palau Sant Jordi presentano nuove tonalità di blu nei diversi filamenti che compongono la superficie. Il risultato è un manto per il gioco del padel con un effetto unico e distintivo, maggiore dinamismo e un aspetto rinnovato… il tutto senza rinunciare alle eccellenti prestazioni sportive di questa superficie progettata specificamente per il padel.
L’erba sintetica Premier Supercourt® X3 offre prestazioni sportive e tecniche eccellenti, approvate dai migliori professionisti internazionali di questo sport. Questo sistema è il primo sul mercato a combinare tre monofilamenti testurizzati diversi (XNOVA, XOMEGA e XDELTA, ognuno con una propria morfologia), i quali garantiscono
Tutti i filamenti sono testurizzati, il che permette di “intrappolare” la sabbia del campo tra di essi, evitando che rimanga distribuita in modo irregolare sulla superficie o che si formino accumuli durante il gioco.
«Questa combinazione di filamenti, frutto del lavoro di Ricrca e Sviluppo del gruppo Mondo, offre un perfetto equilibrio tra aderenza e scivolamento nei movimenti, un gioco più veloce, maggiore rapidità della pallina e uniformità del rimbalzo», sottolinea Pilar Moreo, product manager padel.
A queste proprietà si aggiungono il massimo comfort e sicurezza, oltre a un’estetica spettacolare, come potranno apprezzare tutti gli spettatori dei Premier Padel Finals.
Con Premier Supercourt® X3, i giocatori possono contare su una sensazione totale di sicurezza e fiducia nei loro movimenti, riducendo il rischio di infortuni. Il livello di aderenza migliora anche l’assorbimento degli impatti, la stabilità, la trazione e l’equilibrio durante il gioco.
I Qatar Airways Premier Padel Finals che si disputano a Barcellona utilizzano l’erba sintetica Mondo, fornitore ufficiale di superfici artificiali del circuito fino alla fine del 2026, così come altre 15 competizioni svoltesi quest’anno in tutto il mondo. Il circuito Premier Padel 2024 è iniziato a Riad (Arabia Saudita) con una competizione P1, seguita da un Major in Qatar. Successivamente, altre tappe hanno visto protagonista l’erba di Mondo, come quelle giocate ad Acapulco (Messico), Puerto Cabello (Venezuela), Asunción (Paraguay) e Santiago (Cile). Arrivando in Europa, le gare disputate al Foro Italico di Roma, a Genova (Italia), a Nokia (Finlandia) e allo Stadio Roland Garros di Parigi si sono svolte anch’esse su campi Mondo. Nell’ultimo trimestre dell’anno, l’erba dell’azienda è stata protagonista dei tornei P1 disputati in Kuwait e a Dubai (Emirati Arabi Uniti).
La Spagna è stata ancora una volta epicentro del miglior padel mondiale: il primo evento dell’attuale circuito disputato nel paese è stato il Premier Padel Andalucía Sevilla P2, giocato con Premier Supercourt® X3 allo Stadio La Cartuja di Siviglia. Questa superficie ha avuto un ruolo di primo piano anche al Málaga Premier Padel P1 (Palacio de los Deportes Martín Carpena) e al Comunidad de Madrid Premier Padel P1 (Wizink Center). A queste tre località si aggiunge ora il Palau Sant Jordi di Barcellona con i Qatar Airways Premier Padel Finals, che rappresentano la conclusione perfetta del circuito professionale di padel più importante del mondo.
Contattaci: porta il manto Premier Supercourt® X3 nel tuo club, per far giocare i tuoi clienti sul manto dei campioni di Padel.