Milano fa da palcoscenico per il grande Padel su manti Mondo: benvenuti all'Oysho Milano Premier Padel P1

Fino a domenica, l'Allianz Cloud ospita il manto Premier Supercourt X3, erba sintetica per il padel ufficiale Premier Padel e International Padel Federation.

Glamour e tanto padel: l'Allianz Cloud di Milano si vestirà con stile per tutta la settimana con un completo di lusso: Premier Supercourt X3. La capitale italiana della moda ospiterà fino a domenica un nuovo evento di alto livello del circuito Qatar Airways Premier Padel: l'Oysho Milano Premier Padel P1.

Sarà la quarta edizione consecutiva in cui i migliori giocatori del mondo si sfideranno sul manto erboso milanese. Il tifo sarà sicuramente presente: l'evento dello scorso anno ha attirato oltre 32.000 spettatori.

Coppie di punta come Coello-Tapia, Chingotto-Galán, Brea-Triay e Josemaria-Sanchez si sfideranno questa settimana sul Premier Supercourt X3, il manto erboso ufficiale del torneo, del circuito Qatar Airways Premier Padel e della Federazione Internazionale di Padel (FIP).

manto per campi da padel Premier Supercourt X3

La superficie di gioco installata presso l'Allianz Cloud di Milano, l'erba sintetica Premier Supercourt X3 di Mondo, offre eccellenti prestazioni atletiche e tecniche, garantendo un maggiore controllo dell'attrito e un rimbalzo uniforme su tutto il campo. Tutti i suoi filamenti sono testurizzati, il che significa che intrappolano la sabbia, impedendone la distribuzione irregolare sulla superficie o l'accumulo durante il gioco.

Con Premier Supercourt X3, pavimento per padel progettato da Mondo specificamente per questo sport, i giocatori hanno un totale senso di sicurezza nei loro movimenti, riducendo  il rischio di infortuni. Il livello di grip migliora inoltre significativamente l'assorbimento degli urti, la stabilità, la trazione e l'equilibrio durante il gioco.

La velocità di gioco offerta da questa superficie in erba sintetica è confermata dalla sua classificazione ITF di Categoria 5, la più alta, che ne conferma lo status di campo veloce.

Lombardia, punta di diamante del padel in Italia

Milano è la capitale italiana della moda, ma anche del padel: degli 1,5 milioni di giocatori che praticano questo sport in Italia, oltre 400.000 si trovano in Lombardia, e la metà di loro vive a Milano. Non sorprende che la Lombardia sia la seconda regione con il maggior numero di campi da padel in Italia. E questo sport continua a crescere in Italia, un Paese che conta già più di 10.000 campi, il 110% in più rispetto al 2021.

"Nel nostro calendario, solo le grandi città possono ospitare un torneo P1, e Milano sarà sempre una di queste. Tornei importanti come quello di Milano mirano ad accendere la passione dei giovani, ad avvicinarli a questo sport e ad aiutarli a diventare i campioni di domani", ha dichiarato Luigi Carraro, presidente della Federazione Internazionale Padel (FIP), alla presentazione dell'Oysho Milano Premier Padel P1.

Il circuito Premier Padel si avvicina alla conclusione di un fantastico 2025

L'Oysho Milano Premier Padel P1 è il secondo torneo di questa stagione a svolgersi in Italia, dopo il BNL Italia Major Premier Padel di Roma, svoltosi a luglio al Foro Italico . Come a Milano, anche questo evento di altissimo livello si è svolto su manti in erba sintetica Premier Supercourt X3.

L'evento di Milano segna anche l'inizio della fase finale del Qatar Airways Premier Padel Tour 2025. A ottobre, il New Giza P2 si terrà in Egitto, seguito a novembre da due nuovi tornei: il Dubai P1 e il Mexico Major, che si disputeranno ad Acapulpo. Tra l'8 e il 14 dicembre, le attesissime finali del Premier Padel Barcelona chiuderanno la stagione, sempre su erba sintetica Mondo, per incoronare i nuovi re e regine di questo sport.