Glamour e tanto padel: l'Allianz Cloud di Milano si vestirà con stile per tutta la settimana con un completo di lusso: Premier Supercourt X3. La capitale italiana della moda ospiterà fino a domenica un nuovo evento di alto livello del circuito Qatar Airways Premier Padel: l'Oysho Milano Premier Padel P1.
Sarà la quarta edizione consecutiva in cui i migliori giocatori del mondo si sfideranno sul manto erboso milanese. Il tifo sarà sicuramente presente: l'evento dello scorso anno ha attirato oltre 32.000 spettatori.
Coppie di punta come Coello-Tapia, Chingotto-Galán, Brea-Triay e Josemaria-Sanchez si sfideranno questa settimana sul Premier Supercourt X3, il manto erboso ufficiale del torneo, del circuito Qatar Airways Premier Padel e della Federazione Internazionale di Padel (FIP).
La superficie di gioco installata presso l'Allianz Cloud di Milano, l'erba sintetica Premier Supercourt X3 di Mondo, offre eccellenti prestazioni atletiche e tecniche, garantendo un maggiore controllo dell'attrito e un rimbalzo uniforme su tutto il campo. Tutti i suoi filamenti sono testurizzati, il che significa che intrappolano la sabbia, impedendone la distribuzione irregolare sulla superficie o l'accumulo durante il gioco.
Con Premier Supercourt X3, pavimento per padel progettato da Mondo specificamente per questo sport, i giocatori hanno un totale senso di sicurezza nei loro movimenti, riducendo il rischio di infortuni. Il livello di grip migliora inoltre significativamente l'assorbimento degli urti, la stabilità, la trazione e l'equilibrio durante il gioco.
La velocità di gioco offerta da questa superficie in erba sintetica è confermata dalla sua classificazione ITF di Categoria 5, la più alta, che ne conferma lo status di campo veloce.
Milano è la capitale italiana della moda, ma anche del padel: degli 1,5 milioni di giocatori che praticano questo sport in Italia, oltre 400.000 si trovano in Lombardia, e la metà di loro vive a Milano. Non sorprende che la Lombardia sia la seconda regione con il maggior numero di campi da padel in Italia. E questo sport continua a crescere in Italia, un Paese che conta già più di 10.000 campi, il 110% in più rispetto al 2021.
"Nel nostro calendario, solo le grandi città possono ospitare un torneo P1, e Milano sarà sempre una di queste. Tornei importanti come quello di Milano mirano ad accendere la passione dei giovani, ad avvicinarli a questo sport e ad aiutarli a diventare i campioni di domani", ha dichiarato Luigi Carraro, presidente della Federazione Internazionale Padel (FIP), alla presentazione dell'Oysho Milano Premier Padel P1.
L'Oysho Milano Premier Padel P1 è il secondo torneo di questa stagione a svolgersi in Italia, dopo il BNL Italia Major Premier Padel di Roma, svoltosi a luglio al Foro Italico . Come a Milano, anche questo evento di altissimo livello si è svolto su manti in erba sintetica Premier Supercourt X3.
L'evento di Milano segna anche l'inizio della fase finale del Qatar Airways Premier Padel Tour 2025. A ottobre, il New Giza P2 si terrà in Egitto, seguito a novembre da due nuovi tornei: il Dubai P1 e il Mexico Major, che si disputeranno ad Acapulpo. Tra l'8 e il 14 dicembre, le attesissime finali del Premier Padel Barcelona chiuderanno la stagione, sempre su erba sintetica Mondo, per incoronare i nuovi re e regine di questo sport.