Il circuito professionistico di padel più importante al mondo, il Premier Padel, sbarca in Spagna con il Premier Padel Andalucía Sevilla P2, in programma dal 28 aprile al 5 maggio. La capitale andalusa ospiterà per la prima volta i migliori giocatori del mondo che si sfideranno sul nuovo manto in erba sintetica per il padel Premier Supercourt® X3 di Mondo. Lo stadio La Cartuja di Siviglia sarà attrezzato con quattro campi dotati di questa rivoluzionaria superficie di gioco disegnata e prodotta da Mondo, che è anche il manto di gioco ufficiale del circuito Premier Padel e di questo torneo.
La tappa di Siviglia segna il debutto ufficiale in gara del Premier Supercourt® X3, il primo manto in erba sintetica per il gioco del padel che combina tre filamenti texturizzati differenti (XNOVA, XOMEGA e XDELTA). Questa innovativa tecnologia garantisce un maggiore controllo dello sfregamento, un rimbalzo uniforme su tutta la superficie e un notevole impatto estetico.
Tra i vantaggi principali del Premier Supercourt® X3 figurano:
Lo Stadio La Cartuja sarà dotato di quattro campi da padel con il manto Premier Supercourt® X3. La pista centrale sarà situata in uno dei lati lunghi dello stadio, mentre le altre tre saranno disposte lungo uno dei lati corti.
Un parterre di stelle del padel
Tra i giocatori che parteciperanno al torneo ritroveremol il sevillano Paquito Navarro, che cercherà di conquistare la vittoria davanti al pubblico di casa in coppia con Juan Lebrón. Confermata anche la presenza di coppie formate da altri giocatori e giocatrici di altissimo livello, come Arturo Coello-Agustín Tapia, Federico Chingotto-Alejandro Galán, Ariana Sánchez-Paula Josemaría, Delfina Brea-Beatriz González e Claudia Fernández-Gemma Triay, solo per citarne alcuni.
Il Premier Padel Andalucía Sevilla P2 sarà il primo dei quattro tornei del circuito Premier Padel 2024 che si disputeranno in Spagna, tutti sul nuovo manto in erba sintetica per il Padel progettato da Mondo. Il calendario spagnolo proseguirà con il Málaga Premier Padel P1 (dall'8 al 14 luglio) e il Comunidad de Madrid Premier Padel P1 (dal 2 al 8 settembre), per culminare con le finali. Barcellona ospiterà questo speciale torneo conclusivo, in programma dal 18 al 22 dicembre, che vedrà sfidarsi le otto migliori coppie maschili e femminili. Le Finali si giocheranno anch'esse sul Premier Supercourt® X3, il manto ufficiale del Premier Padel nato dalla collaborazione tra Premier Padel e Mondo. Premier Supercourt® X3 sarà il manto ufficiale del Premier Padel da quest'anno fino alla fine della stagione 2026.