Dai laboratori di Ricerca e Sviluppo di Mondo un'altra novità: l’azienda ha completato lo sviluppo di Premier Supercourt® X3, la nuova erba sintetica studiata appositamente per il padel, unica sul mercato. Il nuovo sistema segna un’evoluzione nel campo delle superfici per il padel, sia per quanto riguarda le prestazioni sportive - che consentono ai giocatori di avere un controllo totale sul gioco - sia per quanto riguarda la morfologia, in quanto combina tre filamenti testurizzati con caratteristiche diverse, due delle quali completamente nuove.
Premier Supercourt® X3 offre un maggiore controllo del gioco, un rimbalzo costante della palla su tutto il campo e un impatto estetico straordinario.
Mondo è il fornitore ufficiale di erba sintetica Premier Padel, partito con il torneo Riyadh Season P1, che si svolgerà nella capitale dell’Arabia Saudita fino al 2 marzo.
Guarda una selezione di immagini di questo torneo nella gallery qui sotto. Il set completo di immagini è visibile qui.
Per sviluppare un nuovo sistema di erba sintetica specifico per il padel in grado di offrire ottimi riscontri, Mondo ha preso in considerazione diversi materiali e varigate caratteristiche morfologiche degli stessi. Il risultato? Il sistema di erba sintetica Premier Supercourt® X3 combina tre diversi monofilamenti testurizzati, ciascuno con una morfologia diversa: XNOVA, XOMEGA e XDELTA. Alle comprovate prestazioni già dimostrate dai filamenti XNOVA - con una forma a parallelepipedo - si aggiungono due innovazioni: i filamenti XOMEGA, con una struttura semicircolare, e i filamenti XDELTA, di forma triangolare.
Tutti e tre i filamenti integrati nel Premier Supercourt® X3 vantano una tonalità di colore diversa, conferendo all’insieme un impatto visivo innovativo e distintivo. La possibilità di integrare toni o colori diversi per ogni filamento rende possibili innumerevoli combinazioni uniche nel loro genere, decisamente una novità assoluta. Alla perfezione estetica del campo contribuisce anche il fatto che tutti questi filamenti sono testurizzati, ovvero “intrappolano” la sabbia del campo al loro interno, evitando che si distribuisca in modo irregolare sul manto o che si formi un accumulo a causa del gioco.
Il sistema Premier Supercourt® X3 è stato progettato anche per semplificare l’installazione e può essere completato nel minor tempo possibile offrendo le massime garanzie di gioco. Una volta installato, il nuovo manto erboso da padel di Mondo prevede una manutenzione molto semplice e ridotta al minimo.
Una delle novità più rilevanti di questo nuovo manto erboso da padel prodotto da Mondo è rappresentata dal suo eccellente grip. Con Premier Supercourt® X3, i giocatori possono contare su un totale senso di sicurezza e fiducia nei propri movimenti, riducendo il rischio di infortuni. Il livello di aderenza del nuovo manto erboso migliora in modo significativo anche l’assorbimento degli urti, la stabilità, la trazione e l’equilibrio durante il gioco.
La combinazione dei tre filamenti che compongono il sistema aumenta notevolmente la durabilità di questa erba sintetica - testata con rigorosi stress test - e fornisce una maggiore capacità di memoria elastica grazie ai diversi spessori e alle differenti caratteristiche morfologiche. I filamenti testurizzati agiscono come molle, riducendo al minimo l’usura del manto e migliorando la resa estetica.
.
Premier Supercourt® X3 è il manto erboso ufficiale Premier Padel. In occasione dell’annuncio della collaborazione tra Mondo e Premier Padel, il principale circuito professionistico di padel a livello mondiale, Eno Polo, CEO di Premier Padel, ha dichiarato:
“Siamo entusiasti di annunciare la nostra ultima partnership con Mondo, che vanta una ricca tradizione nello sviluppo di manti erbosi ad alte prestazioni per i campi da padel. I nostri giocatori professionisti devono giocare e allenarsi su un manto omogeneo per garantire prestazioni ottimali nei tornei Premier Padel di tutto il mondo”.
Il conto alla rovescia per poter apprezzare il manto erboso Premier Supercourt X3 è dunque già iniziato.