SEIKO GOLDEN GRAND PRIX 2020 TOKYO: LO SPORT TORNA ALLO STADIO OLIMPICO

L'atletica leggera prende il centro della scena nel primo evento sportivo organizzato presso il National Stadium dalla decisione di posporre i Giochi.


Lo sport è tornato allo Stadio Nazionale di Tokyo e Kiryu Yoshihide, che detiene il secondo miglior tempo in assoluto giapponese nei 100 maschili (9.98), ha vinto la medaglia d'oro con una gara in cui ha fermato il cronometro a 10.14 secondi. Kiryu Yoshihide ha dichiarato ai media: "Purtroppo non c'erano fan oggi, ma questo posto sarà fantastico quando sarà pieno e non vedo l'ora di gareggiare".
Il Golden Grand Prix è un evento World Athletics Continental Tour Gold. Si tiene ogni anno a maggio, ma quest'anno è stato rinviato a causa dello scoppio di COVID-19.
Mentre l'incontro di domenica è stato interamente giapponese, i partecipanti delle edizioni passate erano di caratura internazionale, ricordiamo infatti Justin Gatlin, Allyson Felix e Sally Pearson, solo per citarne alcuni.
La rosa degli eventi prevedeva 20 gare ma tutti gli occhi erano puntati sul finale della giornata di domenica scorsa i 100 maschili, in cui hanno gareggiato tutti i migliori velocisti giapponesi, compreso Abdul Hakim Sani Brown che detiene il record nazionale con 9.97.

MONDO Sport & Flooring, in qualità di Fornitore Unico dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020, ha completato l'installazione della pista olimpica e paralimpica presso lo Stadio Olimpico già nel novembre 2019; il prodotto installato è Mondotrack WS. La nostra azienda inoltre fornirà un nuovissimo set di attrezzature per l'evento olimpico.
Per maggiori informazioni sfoglia queste pagine: http://www.mondotrack.jp/jp/en/