La pista Mondo Sportflex Super X 720™ dello Stadio della Slesia di Chorzow ha nuovamente contribuito a regalare un pomeriggio di atletica da record durante la tappa di Silesia della Diamond League 2025, sabato 16 agosto.
Dopo i fuochi d'artificio di 12 mesi fa, quando Mondo Duplantis e Jakob Ingebrigtsen hanno battuto i record mondiali, Faith Kipyegon ha quasi seguito le loro orme, fermando il cronometro a 8:07.04 nei 3000 metri, il secondo miglior tempo di sempre.
La pista di atletica Sportflex Super X 720™ di Mondo è chiaramente una superficie su cui Kipyegon ama correre.
Lo Stade Charlety di Parigi ha lo stesso tipo di pista di atletica ed è stato il luogo in cui la fenomenale keniota ha stabilito record mondiali nei1500 e 5000 metri, e dove è tornata a giugno per il suo tentativo, ampiamente pubblicizzato, di diventare la prima donna a correre un miglio in meno di quattro minuti.
Kipyegon ha anche vinto tre titoli olimpici e tre dei suoi quattro titoli mondiali su piste Mondo, senza dimenticare il titolo mondiale U20 nei 1500 metri nel 2012 a Barcellona.
La sua straordinaria prestazione in Slesia su sette giri e mezzo di pista, che è stata un record della Diamond League e dell'area africana, è stata solo una delle tante vittorie in Slesia.
Altri momenti salienti sulla pista Mondo Sportflex™ Super X 720 dello Stadio della Slesia includono:
Inoltre, in Slesia su pista di atletica Mondo sono stati stabiliti otto record nazionali e 28 record personali.
Dopo sette incontri della Diamond League del 2025 in stadi con piste di atletica Mondo, il numero complessivo dei record è: