La risposta ha una data e un luogo: lo stand Mondo durante il Padel World Summit, che si terrà a Barcellona dal 27 al 29 maggio. Organizzato dal Clúster Internacional del Pádel e Fira Barcelona, questo evento riunirà oltre 6.000 professionisti del settore. Mondo disporrà di un’area espositiva di 42 m² nel Padiglione 6 (Calle C, stand 150) del complesso Gran Via della Fiera Barcelona, dove i visitatori potranno scoprire le ultime innovazioni dell’azienda in termini di erba sintetica per i campi da padel. I professionisti del settore potranno testare le qualità di sistemi come Premier Supercourt X3 (erba ufficiale del circuito Premier Padel), Supercourt XN, Shot XN o STX, e rivolgere di persona le proprie domande ai tecnici Mondo.
Riferimento internazionale nella progettazione di superfici sportive, Mondo vanta oltre un decennio di esperienza nella ricerca, innovazione, sviluppo e produzione di superfici in erba sintetica per il padel. Il filo conduttore è l’elevata resa tecnica delle superfici e l’impegno verso soluzioni sostenibili e rispettose dell’ambiente. Questa formula è già presente in migliaia di campi da padel in tutto il mondo, utilizzati quotidianamente dai migliori giocatori del pianeta e da milioni di appassionati.
Il design delle superfici in erba sintetica di Mondo ottimizza le prestazioni di gioco e riduce il rischio di infortuni. L’impegno dell’azienda in questo sport si concretizza nell’offerta delle migliori soluzioni tecniche per garantire un’esperienza ottimale ai giocatori e massime prestazioni tecniche del campo. L’investimento continuo in Ricerca e Sviluppo ha permesso a Mondo di affermarsi come uno dei principali riferimenti internazionali nel campo dell’erba sintetica per il padel, grazie alle eccellenti caratteristiche tecniche delle sue superfici sportive: eccezionale assorbimento degli urti, grande stabilità dimensionale e ottima resistenza all’usura anche in condizioni di utilizzo intensivo.
La reputazione e l’eccellenza tecnica dei manti da padel Mondo hanno portato l’azienda a essere scelta come partner globale ufficiale da alcune delle più importanti organizzazioni internazionali del padel. In particolare, la Federazione Internazionale Padel (FIP) ha selezionato Mondo come Official Global Turf Partner, riconoscendo la qualità dei suoi manti in erba sintetica e l’impegno costante nell’innovazione. Inoltre, Mondo è fornitore ufficiale del circuito Premier Padel, il più prestigioso circuito professionale del mondo. Questa collaborazione conferma il ruolo centrale dell’azienda nello sviluppo delle superfici da gioco di nuova generazione, progettate per massimizzare prestazioni, sicurezza e durabilità, anche in contesti di competizione internazionale.
L’impegno di Mondo per il padel segnerà una nuova tappa con la partecipazione al PWS (Padel World Summit), evento nato con l’obiettivo di diventare l’appuntamento annuale di riferimento per l’industria del padel a livello globale e promuovere l’espansione internazionale di questo sport. Il summit, che si terrà nel complesso Gran Via della Fiera Barcelona, sarà articolato in cinque aree: Padel Global Conference (conferenze e condivisione di know-how), un’area espositiva B2B, un Investor & Business Forum, e due aree ricreative: la Summit Experience (con attività di intrattenimento e riconoscimenti per i professionisti del settore) e la Play & Innovation Area, con otto campi da padel dove si svolgeranno tornei e dimostrazioni di prodotto.
Con il Padel World Summit, Barcellona diventerà un punto di incontro unico per professionisti, investitori, distributori, startup, club e rappresentanti istituzionali legati al mondo del padel. La partecipazione di Mondo a questo evento rappresenta un’ulteriore dimostrazione del suo impegno nello sviluppo del padel a livello internazionale, un legame che dura da oltre dieci anni attraverso continue innovazioni nelle superfici in erba sintetica.
Barcellona sarà capitale internazionale del padel a maggio in occasione del Padel World Summit… e anche a dicembre. A fine anno, la città ospiterà i Qatar Airways Premier Padel Finals, l’evento clou del calendario del circuito Premier Padel, il più importante al mondo. Tra l’8 e il 14 dicembre, i migliori giocatori e giocatrici del pianeta chiuderanno la stagione sfidandosi sul campo Premier Supercourt X3, l’innovativo manto di Mondo che assicura condizioni tecniche ottimali in campo, migliora le prestazioni dei giocatori e massimizza la sicurezza.