Torna il Meeting Internazionale Città di Savona
Siamo orgogliosi di annunciare che Mondo è sponsor della dodicesima edizione del
Meeting Internazionale Città di Savona, che si svolgerà il 24 maggio e che vedrà grandi atleti internazionali mettersi alla prova sul nostro
Mondotrack WS™: elasticità, unifomità di risposta, grip in tutte le condizioni, risposta energetica ottimizzata.
L'evento è organizzato dall'Atletica Savona con la collaborazione del CUS Genova e fa parte del Continental Tour Challenger World Athletics e del “Progetto Meeting FIDAL”.
La manifestazione aprirà la stagione internazionale dell'atletica in Italia con grandi gare, grandi partner, un trofeo abbinato a ogni specialità e la diretta Rai Sport. Inoltre, il Meeting della Fontanassa ricorderà il grande tecnico savonese Giulio Ottolia dedicando le specialità dei 100 metri maschili e femminili a lui, e due salti in estensione, il triplo femminile e il lungo maschile al grande allenatore Elio Locatelli, scomparso nel 2019.
Il Trofeo ESI farà il suo esordio a Savona, previsto per i 400m piani maschili e femminili. Inoltre, alle gare dei 110m ostacoli, dei 200m maschili e femminili è abbinato il quinto Trofeo Fondazione De Mari, mentre l'Università di Genova celebrerà il top dei 100m ostacoli femminili, dei 400m ostacoli maschili e dei 100m Paralimpici femminili con il Trofeo UniGe.
L'evento savonese ha scalato le classifiche mondiali nel 2022 piazzandosi al 43esimo posto nella graduatoria dei meeting di World Athletics (27esimo in Europa). La macchina organizzativa sta già lavorando a pieno ritmo per allestire un cast d'eccellenza nelle 15 specialità previste il 24 maggio.