UNIVERSIADI 2019

AL VIA LA POSA DELLA PISTA


Mondo ha appena iniziato l'installazione della pista Mondotrack WS presso lo Stadio San Paolo di Napoli.
Lo stadio ospiterà l'edizione 2019 delle Universiadi estive in programma dal 3 al 14 luglio (le gare di atletica si disputeranno nello stadio a partire dall'8 luglio). Per questa edizione sono previsti oltre 10 mila partecipanti tra atleti e allenatori.
Questa è l'ottava edizione consecutiva delle Universiadi ospitata su pista Mondo (da Bucarest 1981 a Taiwan 2017).
La nostra azienda è stata ancora una volta la preferita rispetto ai suoi numerosi concorrenti non solo grazie alle ineguagliabili prestazioni atletiche garantite dalle sue soluzioni sportive (oltre il 70% di tutti i Record Mondiali attualmente ratificati dalla IAAF sono stati battuti su pista Mondo) ma anche perché Mondo garantisce i più elevati standard di sostenibilità ambientale, compresi  i livelli più bassi di emissione di COV nel settore.
La pista dello stadio San Paolo ha una superficie totale di circa 10.000 mq.
L' installazione sarà eseguita in due fasi distinte a distanza di oltre un mese l’una dall’altra per non intralciare il programma delle partite del Napoli Calcio, ma non c’è nulla di cui preoccuparsi per quanto riguarda l’uniformità delle prestazioni sulla superficie: le pavimentazioni sportive Mondo sono completamente prefabbricate in un ambiente controllato, non influenzate dalla temperatura e dalle condizioni climatiche. Grazie a questa caratteristica, Mondo è in grado di garantire una perfetta costanza delle prestazioni atletiche su tutta la superficie della pista, anche se il materiale è installato in momenti diversi e in condizioni climatiche differenti.